F1 – Lotus: Pastor Maldonado nuovo pilota Lotus

Pastor-Maldonado-believes-Williams-can-win-again-in-2013-Formula-1-news-500x333 F1 - Lotus: Pastor Maldonado nuovo pilota Lotus

E’ giunta l’ufficialità e come anticipato pochi giorni fa il pilota venezuelano, Pastor Maldonado, sostituirà Kimi Raikkonen in Lotus nel 2014 divenendo di conseguenza il nuovo compagno di squadra di Romain Grosjean.

Pastor Maldonando è riuscito ad avere la meglio su Nico Hulkenberg e Sergio Perez, anch’essi forti pretendenti al sedile della vettura nero-oro.

L’arrivo del pilota venezuelano consentirà al colosso petrolifero PDVSA di comparire sulla livrea della Lotus 2014, portando con se un ingente quantità di denaro che di certo non dispiacerà agli uomini di Enstone.

Ecco le prime parole di Maldonando dopo l’ufficialità dell’accordo con la Lotus:

“Guidare per Lotus sarà per me una fantastica opportunità. Non era un segreto la mia voglia di cambiare aria dopo tre anni alla guida della Williams e Lotus era per me l’opportunità migliore per il prosieguo della mia carriera in F1. Il team mi offre l’opportunità di essere molto competitivo nel 2014. Il regolamento cambierà significativamente la prossima stagione e penso che ricominciare da zero in un nuovo team sarà la cosa migliore per me. Sono orgoglioso di vestirmi di nero-oro”.

Il team Lotus, per il 2014 ha confermato anche il pilota francese Romain Grosjean, autore di un ottimo 2013 e commenta orgoglioso il suo rinnovo:

Sono veramente felice di continuare a guidare per la Lotus anche la prossima stagione. L’anno appena concluso è stato pieno di soddisfazioni per me e per il team. Abbiamo lavorato duro per ottenere grandi risultati, abbiamo lavorato bene assieme e ognuno a Enstone era motivato dal poter prendere più punti possibili. Sono ansioso di poter provare la vettura del prossimo anno e non vedo l’ora di tornare in pista perché il prossimo anno si preannuncia molto eccitante”.

In conclusione non potevano mancare le parole del Team Principal, Eric Boullier:

“E’ con rande piacere che annuncio a tutti di aver confermato per la prossima stagione Romain Grosjean. Nel corso del 2013 lui ha mostrato tutto il suo talento e pensiamo che il prossimo anno potrà essere per noi l’arma in più. Romain Sarà affiancato da Pastor Maldonado il prossimo anno. Pastor ha mostrato il suo talento nel 2010, in GP2, ma anche attraverso grandi gare con la Williams F1 nel corso degli ultimi tre anni. Ora dovremo lavorare duro per preparare la vettura del prossimo anno e sono fiducioso. Potremo lottare per le posizioni che contano anche nel 2014. Pensiamo che con Romain e Pastor potremo sorprendere il prossimo anno”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento