F1 – Force India: Nico Hulkenberg ritorna nel team indiano

1386083158321630-473x264-473x264-473x264 F1 - Force India: Nico Hulkenberg ritorna nel team indiano

Dopo un anno in Sauber, Nico Hulkenberg durante la cena organizzata propio dal team elvetico, annuncia il suo ritorno in Force India a partire dal 2014.

Dopo aver avuto vari contatti con Ferrari e successivamente con la Lotus, le quali lo hanno appiadato , il pilota tedesco ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team anglo-indiano assicurandosi così  un futuro più certo e stabile in F1.

Ecco le prime parole di Nico Hulkenberg dopo la firma con il team di Vijay Mallya, raccontando anche le sue aspettative per il 2014:

Non potevo più aspettare. Non volevo rischiare di rimanere senza un sedile per il 2014. Volevo rimanere in Formula Uno. Ho scelto poi Force India perché loro mi hanno cercato e voluto per davvero. Loro sono stati abili a dare risposte ai miei interrogativi e e mi hanno fornito le informazioni di cui avevo bisogno e che chiedevo. Loro sono stati gli unici a farlo. Anche per questo sono tornato qui.

Sono felice di tornare alla Force India. Il team ha grandi aspettative per il prossimo anno e credo che l’esperienza accumulata negli ultimi anni ci aiuterà a conseguire i nostri obiettivi. Credo davvero che potremo disporre di un pacchetto vettura-motore molto competitivo la prossima stagione. Ho sentito tante voci positive sul funzionamento del nuovo propulsore Mercedes, quindi sono davvero entusiasta riguardo il 2014. Conosco questa squadra e posso vedere la determinazione dei suoi componenti. La Force India è un grande gruppo di persone e cercheremo di essere affamati in egual modo per raggiungere il successo.

Credo molto nella squadra e credo che il prossimo anno faremo di tutto per raccogliere risultati importanti. Sento che il progetto del team è giusto e potremo toglierci numerose soddisfazioni nel 2014. E’ prematuro parlare di quali risultati potremmo ottenere il prossimo anno, ma secondo me il progetto è valido e dovremo lavorarci duro sino all’ultimo giorno disponibile, così da fare di tutto per essere competitivi il prossimo anno.

Sono fiducioso nel pacchetto di cui potremo disporre il prossimo anno. Quanto sarà buono? Lo potremo vedere solo l’anno prossimo, ma avremo il pacchetto motore Mercedes e questo è di sicuro un beneficio per la vettura”.

Con parole di gioia il Team Principal, Vijay Mallya, accoglie il figliol prodigo tedesco:

“Sono molto contento di vedere Nico di ritorno in Force India. Quando lui ha guidato per noi nel 2012 era già chiaro che fosse un eccezionale talento e ha continuato a impressionare tutti nel Paddock con grandi prestazioni nel corso di questo 2013. Avere Nico nella nostra formazione piloti è una dichiarazione di intenti riguardo il prossimo anno. Vogliamo dare un’ulteriore spinta al team e migliorare sempre di più. Abbiamo grandi speranze e grandi aspettative per il 2014 e mettendo sotto contratto Nico abbiamo messo il team nelle migliori condizioni per migliorarsi e conseguire i nostri obiettivi godendoci una stagione ancor più competitiva dell’ultima”.

Per conoscere chi sarà il compagno di team di Nico Hulkenberg, la Force India ha fatto sapere che molto probabilmente sarà annunciato durante la cena di fine anno del team.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento