F1: Numeri permanenti ai piloti. Così potrebbe cambiare l’assegnazione dei numeri in F1

25177_la_ferrari_ha_una_nervatura_ai_lati_del_musetto-500x281 F1: Numeri permanenti ai piloti. Così potrebbe cambiare l'assegnazione dei numeri in F1  Ci sono in vista altri cambiamenti  in F1 e questa volta potrebbe riguardare l’assegnazione dei numeri ai piloti.

Secondo alcune fonti i team sarebbero favorevoli all’idea di far scegliere a ciascun pilota un propio numero e tenerselo per tutta la carriera. In caso di vittoria del campionato essi  potranno scegliere liberamente di prendersi il numero uno o tenersi il propio di numero.

Di questa idea se ne è parlata già in un precedente incontro dello Strategy Group, in cui i sei rappresentanti dei team hanno accolto positivamente tale proposta.

Ora in vista della riunione del 9 dicembre “l’assegnazione dei numeri permanenti” verrà valutata e discussa per passare successivamente ad un’approvazione. Inoltre si discuterà anche se tale regola potrà essere estesa ai piloti di riserva e se specificare tale numero sulla SuperLicenza.

Un ‘idea che potrebbe aiutare ai funs ad identificare meglio i propi piloti ed aprire, sopratutto, nuove opportunità di marketing.

Infatti l’intenzione sarebbe quella di organizzare un evento con tutti gli sponsor, i media ed i piloti per far entrare in vigore tale regola già dal prossimo anno.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento