A Jerez de la Frontera è stata presentata la nuova Toro Rosso con cui Jean – Eric Vergne e il giovane Daniil Kvyat dovranno riscattare il deludente 2013.
La STR9, progettata da James Key, quest’anno adopererà i motori Renault, gli stessi che spingeranno la nuova Red Bull e da come si può notare, la monoposto di Faenza non ha nulla della predecessora STR8 .
Novità anche nell’ambito degli sponsor, infatti sulla carrozzeria della Toro Rosso si può notare il nome della Sapinda Holding BV , una società privata d’investimento che si concentra sulle opportunità d’investimento in Europa, Africa e Asia. Dunque una grande sicurezza per il futuro del team italo-austriaco.
Il Team Principal, Franz Tost, commenta l’arrivo del nuovo campionato:
“La stagione 2014 sarà molto interessante sotto molti punti di vista. E’ un anno di nuove strategie e nozioni. Abbiamo dovuto disegnare un nuovo muso, nuove fiancate e nuove li, come mai prima siamo partiti molto presto con il progetto. Le fiancate sono più grandi rispetto al passato per fare posto ai radiatori. Il team ha fatto un ottimo lavoro per posizionarli senza perdere in prestazione aerodinamica. Il team è stato in fabbrica fino alle 2 di notte per rifinire la STR9 e completarla ma ci siamo riusciti”
DATI TEAM
Nome: Scuderia Toro Rosso
Nazionalità: Italia
Team Principal: Franz Tost
Direttore Tecnico: James Key
Motore: Renault
Campionati: 8
Gare disputate: 147
Pole Positions: 1
Giri veloci: 0
Gare vinte: 1
Campionati vinti: 0
Bartolomeo De Stefano
Share this content: