IndyCar – News di mercato

1060905_article_img_large4 IndyCar - News di mercato

Justin Wilson correrà con il Dreyer&Reinbold Racing anche nella prossima stagione. Lo ha confermato oggi lo stesso pilota inglese, che l’anno scorso ha ottenuto una pole position e due podi. “E’ davvero eccitante l’idea di correre di nuovo con il Dreyer&Reinbold Racing“, ha detto Wilson. “Abbiamo messo delle fondamenta solide nel 2010 e abbiamo grandi ambizioni per il 2011. Trovare l’accordo così presto ci permette di cominciare subito a lavorare duro per costruire il nostro programma durante la off-season e partire con slancio in vista della nuova stagione.” “Abbiamo avuto una buona intesa nel 2010 con Justin“, ha detto Dennis Reinbold, co-proprietario del team. “Così abbiamo deciso di continuare il prossimo anno con Justin come uno dei nostri piloti a tempo pieno. Justin è un pilota di classe e non potremmo essere più felici di riaverlo come parte della nostra famiglia nel 2011.

Tony Kanaan scenderà in pista a Sebring la prossima settimana per alcuni test con il De Ferran Dragon Racing. Al momento si tratta solo di un test esplorativo. Il team è alla ricerca dei fondi per schierare due vetture, per il pilota brasiliano e per il connazionale Raphael Matos. Dopo i test, Kanaan tornerà in Brasile per incontrarsi con potenziali sponsor.

Il team KV Racing e Lotus Cars amplieranno il loro accordo, come affermato dal co-proprietario del team Jimmy Vasser. “La cosa più importante in questo momento è che stiamo finalizzando un accordo a lungo termine con Lotus“, ha detto Vasser. “Siamo in procinto di rinominare tutta la squadra come Lotus/KV Racing. Tutto dovrebbe essere finalizzato nel corso delle prossime settimane.” Riguardo al numero di vetture ed ai piloti designati non è stato deciso nulla, ma Vasser ha detto che l’intenzione è quella di mantenere intatto il terzetto 2010, formato da Takuma Sato, EJ Viso e Mario Moraes. “Il nostro obiettivo primario è quello di tenere la nostra lineup intatta“, ha dichiarato Vasser. “Nel 2011 dobbiamo dimostrare a noi stessi e agli altri che siamo migliori di quello che abbiamo fatto vedere nel 2010. Oltre ai nostri te piloti dello scorso anno, ci sono anche alcuni free agent in questo momento che sono molto interessanti. Siamo in attesa di vedere cosa succederà con Graham [Rahal], Tony [Kanaan], Dan Wheldon, e stiamo già lavorando con Paul Tracy per il prossimo anno. Abbiamo anche l’accordo con l’SH Racing per la 500 Miglia di Indianapolis, ed insieme annunceremo il pilota in gennaio. Al momento stiamo cercando di vedere chi è disponibile e chi è il più adatto per Indy.”

Graham Rahal dovrebbe annunciare ufficialmente il suo programma per il 2011 entro i prossimi 10 giorni. Il Panther Racing prevede di nominare il suo pilota per il 2011 dopo aver condotto alcuni test driver entro metà di dicembre. Uno scenario possibile potrebbe vedere Ed Carpenter al via su tutti gli ovali, ed un secondo pilota sugli stradali. L’HVM Racing dovrebbe completare il budget per Simona De Silvestro entro le prossime settimane.

Share this content:

Lascia un commento