F1 News – La Renault conferma Alonso e Piquet

00_alonso_spa F1 News - La Renault conferma Alonso e Piquet

Come promesso nel weekend di Interlagos, la Renault ha rivelato oggi, mercoledì, i piloti della prossima stagione. Come aveva lasciato intendere Fernando Alonso non ci sono stati cambiamenti nel team, e correrà insieme a Piquet anche la prossima stagione. Flavio Briatore dichiara: “Questo dà alla ING Renault F1 Team una delle più esaltanti coppie di piloti: da una parte la gioventù e dall’altra l’esperienza. Fernando ha preso l’impegno per le prossime due stagioni confermando la fiducia che ha nel team e nel poter continuare a lavorare insieme a lui. È stato un grande vantaggio durante tutta questa difficile stagione, e la sua leadership e il suo talento, insieme al duro lavoro e alla determinazione della squadra, hanno pagato con le nostre recenti prestazione, che hanno dimostrato che la ING Renault F1 Team è ritornata tra i top team di Formula 1.”

Fernando Alonso, che ha vinto ben due titoli con la Renault dichiara: “Dopo un inizio difficile di stagione, abbiamo superato le nostre difficoltà e abbiamo migliorato costantemente le nostre prestazioni. La mia doppia vittoria a Singapore e in Giappone e il mio ultimo secondo posto in Brasile, hanno dimostrato quanto competitive possiamo essere. In passato ho vinto due campionati insieme, anche se abbiamo passato momenti difficile, ma adesso siamo determinati a dimostrare che possiamo ripetere quei successi insieme nelle prossime stagioni. Ho deciso di restare in Renault perché sono sempre stati la mia scelta e sono molto felice e mi sento a casa con loro. E’ veramente un team unito con una mentalità competitiva e vincente, e anche con un atteggiamento rilassato e cordiale che mi fa sentire a casa. “

Nelson Piquet, dopo le prestazioni deludenti della stagione appena trascorsa, è stato riconfermato da Briatore. Piquet dice: “ Certamente sono felice di aver l’opportunità di gareggiare per il team ING Renault F1 per il secondo anno. Anche se ho avuto una stagione difficile ho imparato molto dalla stagione d’esordio e cercherò di far fruttare la mia esperienza la prossima stagione. Voglio ringraziare il team per il loro supporto durante quest’anno e per la fiducia che mi hanno mostrato per il futuro. Sono già eccitato per il 2009 e cercherò di lavorare con il team durante l’inverno così da iniziare bene la prossima stagione.”


Nicolò Papi

Share this content:

Lascia un commento