F3 Italia – Gara 1 – Fantastico Zampieri, Campos secondo

watermarked_thumbnailw F3 Italia - Gara 1 - Fantastico Zampieri, Campos secondo

Al debutto in categoria Daniel Zampieri proprio non poteva fare meglio di così. Partito dalla pole, non ha concesso neanche un centimetro all’arrembante Daniel Campos, e giro dopo giro lo ha tenuto a distanza di sicurezza.

Alla partenza Zampieri si sposta e chiude la strada al tentativo di Campos di superarlo. Lo spagnolo si deve così accontentare di inseguire. Dietro Campana e Zipoli inseguono mentre Castellacci perde posizioni a favore di Kamitsakis e Ceccon. Al terzo giro Cicatelli nel tentativo di superare Federico Glorioso infilandosi all’interno, lo colpisce, compromettendo di fatto la gara di entrambi con danni alle sospensioni.

Si accende la battaglia tra Zampieri e Campos sui giri veloci, non potendo combattere corpo a corpo. Al sesto giro Prandi supera Castellacci che gira largo. Campos sigla il record all’ottavo giro, ma subito dopo Zampieri migliora la prestazione dello spagnolo. All’uscita della curva Quadra 2 Giulio Glorioso si insabbia con la monoposto del team di famiglia.

Nel dodicesimo giro Prandi compie un altro sorpasso, questa volta ai danni di Ceccon, per la settima posizione. Prandi poi è costretto a rallentare e terminerà 15°. Vince quindi Zampieri con Campos che gli soffia il giro veloce che gli vale un ulteriore punto, seguono Campana, Zipoli, Sanchez con la prima della Mygale, settimo Castellacci con l’altra monoposto del team Prema, nono Nava, decimo Faccin.

Al termine della corsa Zampieri ha dichiarato di aver disputato una gara perfetta dettata dall’ottimo set up della macchina e dalla strepitosa partenza. Dal canto suo Campos diceva di essere scattato meglio di Zampieri, ma ha elogiato la capacità di quest’ultimo di chiudergli la porta in maniera del tutto regolare e che gli ha ridimensionato le speranze di vittoria.

Le prime 6 posizioni della classifica di gara 1 vengono invertite e valgono per la griglia di partenza di gara 2, trasmessa in differita domani su Nuvolari alle ore 12.20.

Adria, Gara 1

1 – Daniel Zampieri – BVM Target – 20 giri
2 – Daniel Campos Hull – Prema – 1.231
3 – Sergio Campana – Lucidi – 6.253
4 – Marco Zipoli – Ghinzani – 7.279
5 – Pablo Sanchez – Alan Racing – 11.162
6 – Stefanos Kamitsakis – RC – 12.384
7 – Francesco Castellacci – Prema – 26.161
8 – Kevin Ceccon – RP – 26.960
9 – Giovanni Nava – Lucidi – 27.432
10 – Michele Faccin – Corbetta – 27.944
11 – Edoardo Liberati – BVM Target – 28.532
12 – Alessandro Cicognani – Ghinzani – 34.034
13 – Angelo Comi – Alan Racing – 36.712
14 – Michael Dalle Stelle – Europa Corse – 44.831
15 – Francesco Prandi – Lucidi – 47.949
16 – Federico Glorioso – Gloria – 53.996

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento