WSR – Il team Arden Caterham punta su Da Costa e Fantin

0

PHOTO4_458195-436x291

a cura di Marco Borgo

Nel giro di poche ore il team Arden Caterham ha occupato entrambi i sedili delle sue vetture per la stagione 2013. Dopo l’annuncio della giornata di ieri dell’estensione dell’accordo con Antonio Felix Da Costa (in foto) per essere al via anche in questa stagione, è arrivato oggi il nome del secondo pilota: il brasiliano Pietro Fantin.

Il primo, portoghese, è stato buttato nella mischia a metà della scorsa stagione, e se avesse disputato tutte le tappe in calendario avrebbe seriamente potuto puntare al titolo, impresa che potrebbe svolgere in scioltezza quest’anno. Da Costa è inoltre osservato speciale quale pilota Red Bull più vicino all’ambiente della Formula 1 per esperienza, maturità e piede pesante. Potrebbe infatti essere una pedina fondamentale nei movimenti che potrebbero avvenire all’interno del team austriaco (e della sua costola faentina rappresentata dalla Toro Rosso) a fine stagione. Visto il sussurrato approdo di Sebastian Vettel a Maranello dal 2014 (confermato dall’attenzione di Helmut Marko per Niko Hulkenberg), il probabile ritiro di Mark Webber a fine 2013 e i due piloti Daniel Ricciardo e Jean Eric Vergne chiamati ora a disputare un campionato al di sopra delle righe, non apparirà strano veder girare Da Costa in alcune sessioni del venerdi dei GP di F1…

Per quel che riguarda Pietro Fantin, la sua carriera si è sviluppata soprattutto nella Formula 3 d’ltremanica, dove nel 2012 era stato dato per papabile al titolo, impresa però sfuggitagli. Ora il brasiliano che correva nel team di Trevor Carlin debutterà in WSR con il team Arden, al fianco del già citato Antonio Felix Da Costa.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image