F1 – Marussia: Mercedes o Ferrari?

0

Mercedes o Ferrari? Questo è il dilemma

La Marussia è da tempo in trattative ed in fase decisionale per il fornitore di motori V6 Turbo per il 2014 e la scelta tra il propulsore tedesco ed quello italiano sembra avvicinarsi  dopo l’uscita di scena della Cosworth.

Il direttore tecnico del team russo, Pat Symonds, ha lasciato intendere che a breve si saprà chi motorizzerà la Marussia per il prossimo anno.

Anche se solo per vaghe ipotesi, si può ipotizzare che la presenza di Jules Bianchi possa favorire ed influenzare la scelta verso i motori della Ferrari, la quale dopo la perdita della Toro Rosso è alla ricerca di un team cliente utile per raccogliere più dati possibili sui nuovi motori.

E propio Pat Symonds ha lasciato intendere dove si dirigerà la scelta della Marussia:

“Avere Jules in squadra ci ha portati più vicini alla Ferrari. I contatti con Jules non hanno fatto altro che aiutarci. Ferrari vorrebbe sicuramente fornire più team, perché è importante avere per loro un paio di ‘cavie’ in più, anche se noi non ci definiremmo così.”

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image