F1 – Ferrari: Pronta ad aprire la propia galleria del vento

ferrari-domenicali-chiude-la-galleria-del-vento-3065-500x250 F1 - Ferrari: Pronta ad aprire la propia galleria del vento

Notizie di sollievo per la Ferrari, la quale a breve potrà nuovamente  utilizzare la sua galleria del vento, la quale è stata per un periodo chiusa per apportarvi modifiche di ristrutturazione, in quanto vi erano stati riscontrati problemi di correlazione tra i dati raccolti in pista e quelli forniti dalla galleria.

A darne conferma è lo stesso Team Principal, Stefano Domenicali:

“E’ un po’ come giocare a basket con una mano dietro la schiena. Puoi farlo per allenarti, ma quando devi giocare è bene usare due mani. Ecco, noi dovremmo tornare a usare entrambe le mani quando la nostra galleria tornerà attiva. E’ fondamentale: abbiamo sofferto per due anni, perché abbiamo avuto problemi di correlazione. Per questo non vediamo l’ora di farla tornare operativa, perché sarà uno strumento importantissimo”

Sull’importanza della riapertura e dell’ utilizzo del nuovo impianto, ne parla anche il responsabile di progetto della F138, Simone Resta.

“La squadra ha investito molto negli aggiornamenti della galleria del vento e nel suo funzionamento. Ci vuole del tempo per poter effettuare una ristrutturazione così importante. Quella di Colonia è una buona struttura e viene utilizzata anche da altre squadre. Utilizzarla ci ha dato l’opportunità di essere pronti con la nostra galleria del vento a fine ottobre e sono sicuro sarà molto meglio di prima”.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento