Moto GP: Hayden sarà alla Indy 500

hayden-indy-500-2008 Moto GP: Hayden sarà alla Indy 500

Gli americani avranno la possibilità di conoscere la MotoGP durante il più grande evento sportivo motoristico nazionale- potenzialmente il più grande con 300000 spettatori- prima del GP inaugurale , denominato Red Bull Indianapolis MotoGP, che si terrà il 14 settembre intorno al nuovo circuito al nuovo circuito stradale di 2.620 miglia.

Hayden guiderà intorno al leggendario ovale da 2,5 miglia a bordo della  Repsol Honda RC212V 2007 su cui ha gareggiato nella stagione 2008 al Gran Premio di apertura del Qatar dello scorso 9 marzo, circa un’ora prima l’inizio della 92° Indy 500.

“Che opportunità per lo sport, per i miei sponsor e per la maggiorparte della gente, per me!” ha dichiarato Hayden. “Sarà figo, fare un giro di fronte a un tale enorme pubblico dal vivo e in TV e su quella che è probabilmente la più famosa pista e gara in tutto il mondo. Spero che ai tifosi piacerà quello che vedranno e sentiranno, e mi auguro che saramnno di ritorno nel mese di settembre, quando le moto correranno a IMS per la prima volta dopo tanto tempo.
“Ho solo bisogno parlare direttamente con i commissari che non ho mente di girare in seconda marcia per salutare i tifosi, ma quando ma quando sarà alla curva 4, la Pace Car avrà bisogno di tenere la sua linea, perché andrò verso i mattoni, Ho in programma di toglierne uno pere togliergli le raganatele “, ha avvertito.

La dimostrazione sarà il secondo viaggio di Hayden a Indianapolis nel giro di pochi mesi.

Il Kentuckiano ha ufficialmente battezzato la nuova pista di Indianapolis  con un giro su una moto d’epoca indiana che ha corso l’unica altra gara  di  moto svoltasi a IMS, nel 1909, e anche alcuni giri su una Honda CBR1000.

[ via crash.net ]

Share this content:

Lascia un commento