F1 news:”Dennis difende Hamilton”

08f1-08-francegp-sat-09 F1 news:"Dennis difende Hamilton"

Il boss della Mclaren Ron Dennis, ha rispedito ai mandanti le accuse su Hamilton, nel mirino della stampa internazionale a causa dei suoi scarsi risultati nelle ultime due gare, rispondendo invece che il suo pupillo sta facendo fin’ora una buona stagione.

Hamilton in otto gare fin qui disputate ha ottenuto solo due successi, nel gran premio inaugurale in Australia e nel rocambolesco gran premio di Montecarlo e si trova in quarta posizione nella classifica del mondiale piloti dietro Raikkonen, Kubica e Massa.

La maggior parte delle persone non capiscono quanto sia difficile il mestiere del pilota” ha detto Dennis alla BBC, “E una delle cose più difficili è cercare di metterti tutto alle spalle se qualcosa va storto in una gara e concentrarti sulla prossima.”

E continua: “Non importa che età hai, se sei esperto o meno. Lewis non fa eccezione, fa uno sforzo enorme per cercare di capire sempre meglio l’auto, lavorando moltissimo a stretto contatto con i suoi meccanici e mantenendo sempre il medesimo modo di rapportarsi con il mondo delle corse e con la sua vita in generale.

“Senza dubbio,” ha aggiunto, per lui la fase di apprendimento è più complessa ora di quanto non lo sarà nel giro di due o tre anni. Lewis è diventato una persona ed un pilota molto più completo. E’ un piacere lavorare con lui.”

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento