F1 news – Alonso:“Voglio il quarto posto nel costruttori”

00_alonsofrancegpf1.thumbnail F1 news – Alonso:“Voglio il quarto posto nel costruttori”

Fernando Alonso in un’intervista alla rivista spagnola ‘El Pais’ ha dichiarato che il podio non è il suo obiettivo principale in questa stagione. Per il ventiseienne pilota spagnolo obiettivo del team Renault è quello di agguantare il quarto posto finale nella classifica costruttori (attualmente il team francese è al settimo posto).

“Per me il podio non è una priorità assoluta. Piuttosto puntiamo al quarto posto finale nel costruttori. ”

Non usa giri di parole il due volte campione del mondo, ammettendo che la Renault potrà salire sul podio solo grazie ad una buona dose di fortuna, come quella che ha permesso prima a David Coulthard e poi a Rubens Barrichello (in Canada e a Silverstone) di salire sul podio nonostante la precaria competitività delle loro macchine: Il podio della Red Bull a Montreal o quello della Honda a Silverstone è da attribuire alla fortuna” ha detto Alonso, soddisfatto oltre che per il sesto posto ottenuto per il fatto di essere stato uno dei pochi Domenica, a non commettere errori.

Dobbiamo stare calmi e continuare ad andare a punti. Ci sono stagioni in cui si è più fortunati, altri che lo si è meno. Anche se ci tengo a precisare che preferisco avere sfortuna per esempio quest’anno piuttosto che quando sono in lotta per il titolo ” ha aggiunto infine Alonso.

Cristina Capruzzi

Share this content:

Lascia un commento