F1 News – Kubica:”Massa è il favorito”

00_kubica1.thumbnail F1 News - Kubica:"Massa è il favorito"

Secondo Robert Kubica è Felipe Massa il favorito per la vittoria finale del titolo mondiale. Il ferrarista è attulmente secondo nella classifica piloti a sei lunghezze dal leader Lewis Hamilton ma ha  vinto lo stesso numero di gran premi dell’inglese (quattro) ed è uno dei favoriti del gran premio del Belgio che si correrà questo week end sulla pista di Spa Francorshamps: “Già all’inizio dell’anno avevo detto che se avessi dovuto dire un nome per il mondiale piloti avrei sicuramente detto Massa-in passato e anche all’inizio dell’anno ha commesso molti errori,ma adesso sta facendo un grande lavoro. E’ veloce, costante sia in prova che in gara, ha tutto per lottare e anche per vincere questo mondiale. Ha fatto un salto di qualità enorme e si vede” ha detto il polacco. “Tutto dipenderà dalla competitività della macchina e dalle piste, alcune saranno più favorevoli alla Ferrari altre meno. Penso che un ruolo importante lo giocheranno i compagni di squadra. Heikki a differenza di Kimi ormai è fuori dai giochi per cui quache volta se ci sarà bisogno potrà aiutare Lewis.”
Robert Kubica è attualmente quarto nel mondiale con 55 punti, 15 in meno di Hamilton.

Cristina Capruzzi

Share this content:

5 commenti su “F1 News – Kubica:”Massa è il favorito””

  1. Massa nel 2007 pagò più che altro la rottura del motore a Monza. In quel Gp sarebbe arrivato probabilmente terzo (le Mclaren prime e seconde avevano un altro passo).Avremmo avuto Massa 3° e Raikkonen 4°: quindi Massa con 6 punti in piu e raikkonen con 2 punti in meno. Detto questo, Massa sarebbe rimasto in gioco fino in brasile: ricordiamo che massa a interlagos ha lasciato passare KIMI. Se nn fosse successo, kimi avrebbe avuto due punti in meno e Massa due punti in piu: In questo modo, sarebbero arrivati a Pari punti e Massa avrebbe vinto il titolo per maggior numero di vittorie 😉

  2. Con se e con i ma non si va da nessuna parte. Certamente Massa non avrebbe mai aiutato Kimi in Brasile. Riguardo quest’anno dopo Spa verrà presa una decisione, anche se sembra scontata…

Lascia un commento