F1 News – Kubica:”Massa è il favorito”

F1 News – Kubica:”Massa è il favorito”

EUROPEAN GRAND PRIX F1/2008 -  VALENCIA 24/08/2008 -

Secondo Robert Kubica è Felipe Massa il favorito per la vittoria finale del titolo mondiale. Il ferrarista è attulmente secondo nella classifica piloti a sei lunghezze dal leader Lewis Hamilton ma ha  vinto lo stesso numero di gran premi dell’inglese (quattro) ed è uno dei favoriti del gran premio del Belgio che si correrà questo week end sulla pista di Spa Francorshamps: “Già all’inizio dell’anno avevo detto che se avessi dovuto dire un nome per il mondiale piloti avrei sicuramente detto Massa-in passato e anche all’inizio dell’anno ha commesso molti errori,ma adesso sta facendo un grande lavoro. E’ veloce, costante sia in prova che in gara, ha tutto per lottare e anche per vincere questo mondiale. Ha fatto un salto di qualità enorme e si vede” ha detto il polacco. “Tutto dipenderà dalla competitività della macchina e dalle piste, alcune saranno più favorevoli alla Ferrari altre meno. Penso che un ruolo importante lo giocheranno i compagni di squadra. Heikki a differenza di Kimi ormai è fuori dai giochi per cui quache volta se ci sarà bisogno potrà aiutare Lewis.”
Robert Kubica è attualmente quarto nel mondiale con 55 punti, 15 in meno di Hamilton.

Cristina Capruzzi

Condividi:

Cristina Capruzzi

5 commenti

gattten Scritto il08:31 - 5 Settembre 2008

Massa era più veloce di kimi anche l’anno scorso…. troppi errori durante la scorsa stagione…

Stefano Chinappi Scritto il09:13 - 5 Settembre 2008

se non li farà, potrà vincere.

Davide Mainò Scritto il10:01 - 6 Settembre 2008

Massa nel 2007 pagò più che altro la rottura del motore a Monza. In quel Gp sarebbe arrivato probabilmente terzo (le Mclaren prime e seconde avevano un altro passo).Avremmo avuto Massa 3° e Raikkonen 4°: quindi Massa con 6 punti in piu e raikkonen con 2 punti in meno. Detto questo, Massa sarebbe rimasto in gioco fino in brasile: ricordiamo che massa a interlagos ha lasciato passare KIMI. Se nn fosse successo, kimi avrebbe avuto due punti in meno e Massa due punti in piu: In questo modo, sarebbero arrivati a Pari punti e Massa avrebbe vinto il titolo per maggior numero di vittorie 😉

onlysicily Scritto il14:59 - 6 Settembre 2008

Con se e con i ma non si va da nessuna parte. Certamente Massa non avrebbe mai aiutato Kimi in Brasile. Riguardo quest’anno dopo Spa verrà presa una decisione, anche se sembra scontata…

Stefano Chinappi Scritto il17:21 - 6 Settembre 2008

guarda che in Brasile, Massa ha aiutato Kimi….

Lascia un commento