F1 – Heikki Kovalainen: “Pronto per la prossima stagione”

kovalainen1 F1 - Heikki Kovalainen: "Pronto per la prossima stagione"

 

Il pilota finlandese della McLaren dimostra di avere le idee chiare per quello che sarà il suo secondo anno col team di Woking al fianco del neoiridato Lewis Hamilton.

“Mi sento meglio preparato per questa stagione. Credo che si possano estrarre molte prestazioni semplicemente da una buona preparazione mentale, voglio pensare agli aspetti positivi piuttosto che focalizzarmi su ogni difficoltà. Correre con Lewis è il miglior punto di riferimento e vorrei pensare che lotteremo entrambi per il mondiale piloti e che aiuteremo il team a vincere quello costruttori”, ha rivelato l’ex pilota Renault ceduto da Flavio Briatore alla McLaren nel 2008 con l’improbo compito di non far rimpiangere Fernando Alonso.

La verità è che per Kovalainen l’esordio in McLaren, avvenuto alla sua seconda stagione nel mondo dei Gran Premi, ha rappresentato un notevole salto di qualità che però non si è concretizzato con risultati degni di nota in pista. Costantemente più lento di Hamilton nel ritmo di gara e spesso anche sul giro secco, Heikki dovrà nel 2009 pensare soprattutto a concludere le gare in zona punti con maggiore frequenza, evitando di lanciarsi in sterili battaglie col neocampione del mondo che non potrà non costituire un parametro scomodo.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

 

 

Share this content:

Lascia un commento