F1- McLaren Mp4-24, il guanto della sfida

_pg_5057-500x333 F1- McLaren Mp4-24, il guanto della sfidaWOKING 16.01.2009 Il dado è tratto, la sfida è raccolta e rilanciata al mittente e a chiunque altro voglia intromettersi. E’ stata svelata oggi presso il centro di Woking, la nuova McLaren MP4-24 che punta a ritrovarsi tra un anno col numero uno sul musetto. Ma l’1 forse è la minore novità dell’anno, visti i regolamenti, stravolti, visto il lavoro degli ingegneri anglo-tedeschi che a primo impatto sembra qualcosa di incommensurabile.

ASPETTI E’ una vettura molto compatta e sinuosa, compresa di Kers. L’alettone posteriore è sofisticato, il muso è abbastanza piccolo, mentre l’ala sembra essere integrata bene, dimensioni a parte. Ma la novità che colpisce di più è il foro creato appena sopra la testa del pilota. E’ curioso, ma di questi tempi i “buchi” vanno di moda. E pensare che una volta si aggiungevano componenti alla vettura, mentre ora si pensa a togliere.

Il tutto avviene in grande stile McLaren. Vettura in esposizione, piloti sorridenti e telefonini a valanga. D’altronde la Vodafone è il principale sponsor della squadra campione del mondo.

ADDIO RON La presentazione si chiude con l’annuncio di Ron Dennis che a marzo andrà in pensione lasciando timone e barca a Whitmarsh. In tempi di rivoluzione anche i dirigenti cambiano, nella speranza che a non cambiare sia il risultato finale. Essere nuovamente campioni del mondo.

Valerio Lo Muzzo

Share this content:

Lascia un commento