Gp2 Asia- Davide Rigon con Trident

1

davide20rigon

 

In vista del prossimo appuntamento a  Losail, entra nel gruppo della griglia di partenza un altro giovane talento italiano, Davide Rigon. Il pilota, vincitore dell’Euroseries 3000 e della Serie italiana nel 2007, ha corso nel 2008 nella stagione inaugurale della Superleague, laureandosi campione con la squadra del Beijing Guoan. Rigon ha gia provato inoltre la Gp2 per alcuni test durante l’inverno scorso.

Ora è giunto il suo momento decisivo e la sua presenza nella Serie Asiatica fa ben sperare anche per un futuro ingaggio nel Main Series. Rigon prenderà infatti il posto di Valles nel team Trident nella prossima gara di Losail prevista per questo fine settimana.

dalle sue parole traspare tutta l’aspettativa per questa sfida:

“Sono molto onorato di questa opportunità che mi è stata offerta. Prima di tutto, mi da modo di essere di nuovo in pista dopo più di due mesi di assenza dalle corse e poi il fatto che Trident abbia raggiunto l’accordo mi fa sperare nella Main Series 2009. Ho testato in precedenza una vettura di Gp2 (FMSI, nel novembre 2007) e devo dire che si tratta di una macchina molto reattiva e ricordo di essermi molto divertito. Così spero di poter far tornare quei sentimenti positivi e desidero presentarmi al massimo concentrato in modo che tutto il processo di adattamento diventi il più fluido e naturale possibile.

Troverò una condizione del tutto nuova per me in Qatar, dato che si tratterà di una corsa in notturna, ma d’altra parte sarà cosa nuova anche per tutti gli altri piloti. Ad ogni modo il mio primo obiettivo è quello di fare più pratica possibile e di legare al meglio con il team per lavorare bene insieme e costruire un rapporto molto forte di fiducia e di lavoro e cercherò di non commettere errori.”

 

 

 

 

E.M.

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Vincenzo Carlesimo il

    Sono contento per Davide, è un occasione importante per mettersi in mostra! Fai vedere chi sei!:lol:

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image