F1- Mateschitz: La F1 dovrebbe essere in mano ai team

0

1234951390

Dietrich Mateschitz lancia la proposta ai team di governare la F1, che attualmente è sotto il potere di Bernie Ecclestone e JPMorgan, detentori del 70% della CVC.

Secondo il capo della famosa bevanda energetica, Ecclestone non ha la passione per la F1 e per il marketing dei team ma pensa solo ai profitti; in questo modo la F1 non avrà futuro soprattutto ora con la crisi economica.

“Loro non hanno né esperienza, né la nostra passione per il motorsport” – dichiara Mateschitz – “Nei loro interessi ci sono solamente i massimi profitti.”

“Sono i team che si prendono tutti i rischi finanziari. Sono le squadre che non hanno solo la necessaria competenza, ma anche la passione per il motorsport.”

“Sono solo i team a poter gestire il mondo della F1, sarebbe la scelta più logica” – prosegue il boss RedBull – “E’ l’unico modo per garantire un futuro della F1 a lungo termine.”

“Tutti posso vedere che il valore della F1 non è più lo stesso di qualche anno fa” – ha concluso Mateschitz.

Le squadre hanno creato la FFOTA, che gestisce insieme alla Fia il futuro della F1 cercando di limitare i costi di gestione.

Vincenzo Carlesimo

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image