F1 – Una nuova sede per il Gran Premio d’Australia dopo il 2015?

1

melbourne1

 

Sul circuito cittadino dell’Albert Park, in quel di Melbourne, Australia, si corre ormai dal lontano 1996, anno in cui a trionfare fu Damon Hill su Williams Renault. Ebbene in un futuro non immediato il Gran Premio d’Australia di F.1 potrebbe passare dal tracciato dell’Albert Park ad un nuovo impianto, costruito sempre nelle vicinanze di Melbourne, più precisamente nella zona dell’aeroporto di Avalon a meno di un’ora dalla città. 

Sfogliando le pagine dell’autorevole Herald Sun si viene a sapere quanto segue: “Se il governo riuscirà ad estendere l’accordo con Bernie Ecclestone si potrà giustificare una nuova struttura con standard da F.1 ad Avalon”.

Il progetto Avalon, gestito da Andrew Fox, responsabile della società Linfox che avrebbe il compito di portare a compimento la costruzione dell’impianto, potrà essere preso in considerazione dopo il 2015, vale a dire nel momento in cui scadrà il contratto con l’Albert Park. I lavori dovrebbero naturalmente iniziare per tempo, anche se allo stato attuale le trattative con il governo australiano non sono ancora iniziate.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image