F1 – Per la ex Honda primo shakedown tra una settimana

0

honda2

 

Le cose sembrano mettersi finalmente bene per l’ex team Honda che secondo notizie finora non ufficialmente confermate provenienti dalla sede di Brackley svolgerà il primo shakedown in pista giovedì prossimo sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, per poi partire alla volta di Barcellona dove, sull’impianto di Montmelò, la nuova scuderia è attesa alla sessione di test prevista dal 9 al 12 marzo prima di imballare vetture e materiali da spedire in Australia.

Per il momento non ci sono stati fatti annunci sulla nuova proprietà della squadra, parrebbe però che il team principal Ross Brawn sia riuscito a guidare una cordata che non prevederebbe il nome di Nick Fry tra gli investitori. Assodato che Jenson Button dovrebbe avere un volante garantito per disputare il mondiale 2009, restano diverse incertezze sul secondo pilota della scuderia. Tra i favoriti c’è naturalmente Bruno Senna, alcune indiscrezioni rivelano però che il nipote d’arte non sarebbe del tutto certo di reperire il budget necessario. Potrebbe quindi inaspettatamente aprirsi una possibilità per il suo connazionale Rubens Barrichello, o forse addirittura per il giapponese Takuma Sato, per nulla rassegnato ad abbandonare la F.1 nonostante il recente fallimento delle trattative con Toro Rosso.

Ermanno Frassoni

www.frassoni.com/angolo.htm

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image