A1GP – cancellata la tappa messicana

sui-s4-car21 A1GP - cancellata la tappa messicana

La stagione 2008/2009 della serie per nazioni non era certo iniziata nel migliore dei modi, con la cancellazione della prima tappa prevista sul circuito italiano del Mugello, tappa sicuramente promossa dalla Ferrari nuovo partner tecnico della serie. Poi le continue variazioni di calendario non rendono certo agevole la comprensione di questo campionato agli appassionati, figurarsi agli addetti ai lavori! Così anche la tappa prevista sul circuito cittadino di Giakarta viene presto scartatata a causa del mancato rispetto della tempistica di realizzazione del circuito.

Ora a uscire dalla serie è il circuito di Mexico city, già da tempo sotto osservazione per la concomitanza con un importante concerto che dava serie preoccupazioni agli organizzatori. Nel sito ufficiale della serie non figura più l’appuntamento finale di Interlagos, ma vengono segnalati come ultimi due appuntamenti la tappa sul nuovissimo circuito di Portimao il 12 aprile, e la chiusura a Brands Hatch il 3 maggio.

Ora che il campionato si ritrova agli sgoccioli sarà interessante seguire la battaglia per la vittoria di campionato, quanto mai serrata, tra il team Svizzera a 73 punti, seguito dal team irlandese a quota 70 punti. Seguono più staccati il portogallo (64 punti), l’Olanda (56) e la Francia (41).

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento