Gp2-Barwa Addax con Grosjean e Petrov

 

 

 

 

29708a-romain_grosjean_chez_renault_des_2009 Gp2-Barwa Addax con Grosjean e Petrov

 

Come preannunciato alla fine della scorsa stagione, l’acquisto da parte di Alejandro Agag del team Campos racing, concretizza l’idea del comune progetto con Renault e, accanto a Vitaly Petrov (autore di una stagione che nello scorso anno ha portato il team a vincere il campionato piloti della Main Series di Gp2), sarà schierato per il 2009 il pilota franco svizzero Romain Grosjean (ad esordio lo scorso anno con ART nella categoria e vincitore della Serie Asiatica).

Se il team Campos aveva puntato sull’entrata in medias res del veterano Lucas Di Grassi che insieme a Petrov ha portato, con un eccellente prestazione, alla vittoria del titolo per team nella stagione 2008, ora Agag, di comune accordo con Renault, continua a promuovere i giovani talenti del vivaio della casa francese. (tanto Di Grassi che Grosjean sono infatti testere parte integrante del progetto di Renault in F1).

“Non c’èmolto da dire riguardo a Roamain. Ha raggiunto un posto in un team importante di Formula1” dice il patron Agag “ e a noi spetta offrire a lui la migliore vettura possibile per poter fare in modo che dimostri il suo potenziale, perché Romain confermi tutto il suo indiscusso talento.” 

Grosjean dal canto suo aggiunge: “abbiamo grandi aspettative per la stagione a venire. Mi hanno tutti dato un caldo benvenuto e credo che insieme potremo lavorare molto bene ed essere efficienti al massimo perché il feeling è molto buono”.

Anche il russo Vitaly Petrov, in Gp2 dal 2006 ed al terzo anno con il team Campos-ora Barwa Addax, si prepara ad una stagione competitiva.

“Sarà una stagione non facile per me, e decisiva, spero che insieme al mio nuovo compagno di squadra possiamo ripetere il risultato eccellente dello scorso anno.”

 

 

 

E.M.

Share this content:

Lascia un commento