Il ritorno in pista di Luca Badoer sembra non aver convinto i vertici della Ferrari, per questo si parla già di una lista di papabili sostituti dell’italiano. Il primo nome pare essere quello di Nico Hulkenberg, al momento in testa al mondiale di GP2 e sotto la direzione di Willi Weber, manager anche di Michael Schumacher, che al quotidiano tedesco Bild ha promosso la candidatura del suo nuovo pupillo, “In effetti Nico sarebbe la soluzione più logica”.
Tra i candidati potrebbe anche esserci Sebastien Bourdais, appena appiedato dalla Toro Rosso, il cui manager, Nicolas Todt, che si occupa anche di Felipe Massa, si è già fatto vivo in casa Ferrari con la sua proposta, anche se il pilota francese si dimostra piuttosto cauto, “Sta alla Ferrari, sfortunatamente ci sono molti altri candidati ad attendere alla porta, Nicolas ha parlato di me al management della Ferrari, ma il mio nome non è in cima alla lista”.
Sulla performance in pista di Badoer si sono espressi anche alcuni piloti e con dispiacere dobbiamo constatare che è stato “stroncato”. Al quotidiano spagnolo AS Robert Kubica infatti ha detto, “Se perdessi due o tre secondi al giro me ne starei a casa”; ancora più pesante il commento di Nico Rosberg, ” Due secondi e mezzo è impossibile. Li ho presi io da Montoya la prima volta che sono salito in una macchina di F1 e avevo 17 anni!”; Coulthard invece, più diplomatico, ha scritto sul Daily Telegraph,” Stanno già guardando alla stagione 2010, quindi il resto della stagione sarà come fare dei test. Chi meglio del tuo collaudatore può riferire agli ingenieri?”.
Non avrà fatto i tempi dei migliori, ma da parte nostra non possiamo fare altro che fare i complimenti ad un ragazzo, che nonostante sapeva a cosa stava andando incontro non correndo da dieci anni, ha avuto lo stesso il coraggio di accettare di rimettersi in gioco.
Condividi:
5 commenti