Indycar – Takuma Sato con Luzco Dragon ad Homestead; Lloyd e Bourdais alla ricerca di un posto in Newman-Haas

sato Indycar - Takuma Sato con Luzco Dragon ad Homestead; Lloyd e Bourdais alla ricerca di un posto in Newman-Haas

Secondo Robin Miller il giapponese Takuma Sato, prossimo secondo le voci più consistenti ad un approdo nel team di Gil de Ferran, debutterà in Indycar Series quest’anno nell’ultimo appuntamento stagionale ad Homestead,Florida. Sarà approntata una seconda vettura da parte del team di Jay Penske, cosi’ da avere due piloti sullo schieramento di partenza in occasione dell’ultima gara di una stagione importante per Luzco Dragon Racing. Il 2009 infatti, è coinciso con il primo impiego full-time del progetto nato, pochi anni fa, come costola del team Penske.

Sul fronte Newman-Haas si registrano almeno due note importanti. La prima riguarda l’ex-pupillo di Paul Newman, Sebastien Bourdais, alla ricerca di un sedile da titolare in uno dei due campionati di massimo livello a ruote scoperte. Dopo aver subito l’onta del licenziamento da parte della Toro Rosso, il francese ha tentato un riavvicianamento con la scuderia che lo ha reso famoso nel mondo. Tuttavia Carl Haas e di Mike Laningan sono stati costretti ad imporre delle condizioni economiche a Bourdais, in quanto il team è incapace di disporre di una vettura surplus oltre a quella di Rahal, dopo l’abbandono dell’appoggio finanziario apportato da Robert Doornbos. Per ora dunque, le distanze fra le due parti sono congelate.

All’opposto Alex Lloyd, dopo aver rotto il contratto con Ganassi, sta cercando un accordo proprio con NHL per guidare la vettura n°06 per almeno due gare del 2009 con un’ opzione aggiuntiva che gli permetterebbe di essere titolare nel 2010. Alex Lloyd sarà appoggiato dalla sponsorizzazione “HER” che lo ha seguito anche quest’anno ad Indianapolis.

MN

Share this content:

1 commento su “Indycar – Takuma Sato con Luzco Dragon ad Homestead; Lloyd e Bourdais alla ricerca di un posto in Newman-Haas”

  1. Yeah Taku di nuovo dietro al volante di una monoposto (pazienza per la formula1 sigh, che peccato).GO GO TAKU GOOOOOO!

Lascia un commento