F1- Rosberg alla Mercedes

825829-500x279 F1- Rosberg alla Mercedes

 

Nonostante lo si sapesse da tempo, il passaggio di Nico Rosberg alla Mercedes Gp è stato ufficializzato solo oggi. Dopo quattro anni passati in Williams tra alti e bassi, con un secondo posto nel famoso Gp di Singapore 2008 e il settimo posto in classifica generale nella stagione 2009 come migliori risultati, ora Rosberg si potrà misurare con la macchina campione del mondo, “Sono molto felice di essere parte integrante del progetto di rilancio delle Freccie D’Argento nel 2010 come pilota Mercedes. Nessun altro marchio in F1 può guardarsi indietro e vedere una serie di successi così lunga nelle competizioni. Sono molto orgoglioso di guidare per il nuovo team Mercedes e di lavorare con Ross Brawn. Sono  più motivato che mai e non vedo l’ora provare la nuova vettura e iniziare il campionato in Bahrain il 14 marzo”.

Felice anche il team principal Ross Brawn, che nel suo commento ha anche ricordato la sua collaborazione con Rosberg Senior “Siamo entusiasti di accogliere Nico Rosberg in Mercedes, è un grande talento e con quattro anni di esperienza in F1 potrà darci il giusto contributo. Io ho avuto il piacere di lavorare con suo padre Keke ed è bello vedere che Nico stia seguendo le sue orme”.

Infine, la voce del vice presidente Mercedes Norbert Haug, “Ho visto Nico gareggiare nei kart insieme a Lewis Hamilton e poi nel programma di supporto agli eventi del DTM, lo conosco sin da quando era bambino. Sapevo che sarebbe diventato un professionista e ora sono contento che dopo quattro anni in Williams diventerà un nostro pilota. Rende il nostro ritorno ancora più bello. Nico ha delle ambizioni positive come noi e insieme puntiamo a raggiungere grandi risultati”.

 

<!– Display nothing, requested by N.Armstrong 25.06.09

Comment on this article
Unfortunately comments have been disabled on this news article.

–>

 

Share this content:

Lascia un commento