WSR – Prema esce dalla serie, rientra il Fortec

600_garcia-01_tcm2-118748-500x333 WSR - Prema esce dalla serie, rientra il Fortec

La Prema Powerteam, storico team veneto presente quest’anno in World Series by Renault, F3 Euroseries e F3 Italia ha annunciato il proprio disimpegno dalla Formula Renault 3.5 per la prossima stagione. Dopo quattro anni nella serie cadetta del costruttore francese, la Prema cederà le vetture al team Fortec che potrà quindi rientrare in maniera indipendente, dopo aver anch’esso ceduto il proprio team alla gestione del gruppo Mofaz negli anni scorsi. Obbiettivo del team basato a Grisignano di Zocco sarà quello di concentrarsi sulla Formula 3 Italiana e nell’Euroseries.

Con queste parole Renè Rosin, addetto stampa e team manager del team vicentino, ha argomentato le scelte del team nel comunicato stampa:

“Il panorama europeo delle Formule propedeutiche è in un periodo di grande evoluzione, e Prema, come molte altre squadre impegnate in prima linea nei campionati continentali, è chiamata a pianificare le attività future cercando di ottimizzare le proprie risorse. Per questo motivo concluderemo quest’anno la nostra partecipazione alla Formula Renault 3.5 concentrandoci sui campionati di Formula 3 che vedono il nostro team in prima linea da oltre vent’anni. L’esperienza nella World Series ci lascia tanti ricordi importanti, comprese le numerose coppe che dal 2006 al 2009 la squadra ha conquistato sul campo. Ringraziamo calorosamente tutto il personale di RPM e Renault Sport che ci ha assistito con professionalità e spirito sportivo in questo quadriennio, consentendo a Prema di inserire nel suo curriculum un’altra importante esperienza internazionale”

Marco Borgo

Share this content:

Lascia un commento