GP3 – Mirko Bortolotti si accorda con Barwa Addax

GP3 – Mirko Bortolotti si accorda con Barwa Addax

Mirko Bortolotti ha finalmente visto la luce alla fine del tunnel. Dopo le vicende  degli scorsi mesi che ne avevano minato il proseguimento della carriera con i colori della Red Bull, Mirko è stato “recuperato” dal team Ferrari, memore della fantastica prova sul tracciato di Fiorano nel 2008. Entrato quindi nel Ferrari driver Academy, Mirko si è orientato verso la GP3, nuova categoria di contorno al mondiale di F1, categoria che guarda all’Europa rimanendo però sotto gli occhi degli addetti ai lavori del grande Circus.

La monoposto costruita dall’ingegner Dallara l’ha provata la scorsa settimana a Le Castellet, salendo su una monoposto del team Barwa Addax. Ora le due parti hanno raggiunto l’accordo che li legherà per l’intera stagione 2010, e Mirko avrà come compagno di squadra Pablo Sanchez, già protagonista in Italia con il nuovo teaio Mygale, mentre il nome del terzo pilota non è stato ancora diramato.

Marco Borgo

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento