WSR – Test ad Alcaniz nel segno di Leo e Pentus

0

Si sono svolti ad Alcañiz venerdì e sabato scorso due giorni di test della World Series by renault. Sul tracciato che aprirà la stagione 2010 il 18 aprile si sono ritrovati tutti i team, incluso l’Interwetten. Nella prima giornata subito è balzato al comando Berthon, seguito dal nostro Federico Leo. Nel pomeriggio Leo ha dovuto cedere una posizione a Charouz, dopo che Leader della sessione fu Vergne. In evidenza Nebilitsky e Garcia. Nel pomeriggio sono risaliti anche Mansell, Lancaster e Kunimoto.

Nella seconda giornata è stato Sten Pentus a monopolizzare la prima posizione della classifica, in una giornata in cui tutti si sono concentrati sullo studio di un nuovo particolare regolamentare detto Down-force. Dal 2010, infatti, i piloti dovranno affrontare la prima qualifica e la gara del sabato in una configurazione da basso carico aerodinamico. Ciò dovrebbe rendere ancora più spettacolare ogni evento, evidenziando le doti velocistiche di chi riesce ad adattarsi ad una vettura di per sè non molto prestazionale sul lato dell’aderenza.

Appuntamento quindi sempre sul tracciato di Alcañiz il 17-18 aprile per la prima tappa stagionale della World Series by Renault 2010.

Venerdì 26, I° turno

1 – Nathanael Berthon – Draco – 1’43″512 – 42 giri
2 – Federico Leo – Pons – 1’43″678 – 41
3 – Walter Grubmuller – P1 – 1’43″818 – 48
4 – Victor Garcia – KMP – 1’43″998 – 44
5 – Anton Nebilitskiy – KMP – 1’44″183 – 37
6 – Greg Mansell – Comtec – 1’44″200 – 31.
7 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’44″203 – 40
8 – Nelson Panciatici – Junior Lotus – 1’44″308 – 37
9 – Jan Charouz – P1 – 1’44″308 – 40
10 – Keisuke Kunimoto – Epsilon Euskadi – 1’44″333 – 51
11 – Sten Pentus – Fortec – 1’44″388 – 45
12 – Jon Lancaster – Fortec – 1’44″434 – 36.
13 – Julian Leal – Draco – 1’44″571 – 39
14 – Daniil Move – Junior Lotus – 1’44″621 – 41
15 – Jake Rosenzweig – Carlin – 1’44″796 – 37
16 – Stefano Coletti – Comtec – 1’44″804 – 44
17 – Jean Eric Vergne – SG – 1’44″805 – 16
18 – Brendon Hartley – Tech 1 – 1’44″825 – 35.
19 – Filip Salaquarda – ISR – 1’45″171 – 23
20 – Frederic Vervisch – Interwetten – 1’45″295 – 32
21 – Daniel Zampieri – Pons – 1’45″315 – 27
22 – Bruno Mendez – Interwetten – 1’45″659 – 39
23 – Sergio Canamasas – SG – 1’45″818 – 37
24 – Claudio Cantelli – Tech 1 – 1’50″279 – 8

Venerdì 26, II° turno

1 – Jean Eric Vergne – SG – 1’43″235 – 30 giri
2 – Jan Charouz – P1 – 1’43″540 – 29
3 – Federico Leo – Pons – 1’43″689 – 33
4 – Greg Mansell – Comtec – 1’43″723 – 30
5 – Anton Nebilitskiy – KMP – 1’43″842 – 27
6 – Jon Lancaster – KMP – 1’43″860 – 20.
7 – Keisuke Kunimoto – Epsilon Euskadi – 1’43″980 – 29
8 – Nathanael Berthon – Draco – 1’43″986 – 26
9 – Walter Grubmuller – P1 – 1’44″000 – 30
10 – Victor Garcia – KMP – 1’44″058 – 17
11 – Brendon Hartley – Tech 1 – 1’44″122 – 30
12 – Jake Rosenzweig – Carlin – 1’44″142 – 34
13 – Julian Leal – Draco – 1’44″420 – 31.
14 – Sten Pentus – Fortec – 1’44″531 – 46
15 – Filip Salaquarda – ISR – 1’44″532 – 24
16 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’44″764 – 26
17 – Stefano Coletti – Comtec – 1’44″907 – 26
18 – Frederic Vervisch – Interwetten – 1’44″929 – 21
19 – Claudio Cantelli – Tech 1 – 1’44″948 – 49
20 – Nelson Panciatici – Junior Lotus – 1’45″037 – 26.
21 – Bruno Mendez – Interwetten – 1’45″089 – 34
22 – Daniel Zampieri – Pons – 1’45″275 – 19
23 – Sergio Canamasas – SG – 1’45″330 – 19
24 – Daniil Move – Junior Lotus – 1’46″483 – 3

Sabato 27, I° turno

1 – Sten Pentus – Fortec – 1’42″390
2 – Nathanael Berthon – Draco – 1’42″893
3 – Jean Eric Vergne – SG – 1’42″908
4 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’42″924
5 – Walter Grubmuller – P1 – 1’42″947
6 – Filip Salaquarda – ISR – 1’43″004.
7 – Jan Charouz – P1 – 1’43″142
8 – Keisuke Kunimoto – Epsilon Euskadi – 1’43″177
9 – Brendon Hartley – Tech 1 – 1’43″325
10 – Victor Garcia – KMP – 1’43″330
11 – Daniil Move – Junior Lotus – 1’43″385
12 – Stefano Coletti – Comtec – 1’43″390.
13 – Anton Nebilitskiy – KMP – 1’43″400
14 – Julian Leal – Draco – 1’43″620
15 – Federico Leo – Pons – 1’43″620
16 – Jon Lancaster – Fortec – 1’43″683
17 – Greg Mansell – Comtec – 1’43″852
18 – Nelson Panciatici – Junior Lotus – 1’43″937.
19 – Jake Rosenzweig – Carlin – 1’44″067
20 – Frederic Vervisch – Interwetten – 1’44″156
21 – Daniel Zampieri – Pons – 1’44″402
22 – Bruno Mendez – Interwetten – 1’44″463
23 – Sergio Canamasas – SG – 1’45″148
24 – Leonardo Cordeiro – Tech 1 – 1’45″308

Sabato 27, II° turno

1 – Sten Pentus – Fortec – 1’42″560 – 28 giri
2 – Jean Eric Vergne – SG – 1’42″748 – 38
3 – Brendon Hartley – Tech 1 – 1’42″751 – 29
4 – Filip Salaquarda – ISR – 1’42″930 – 23
5 – Daniil Move – Junior Lotus – 1’42″988 – 43
6 – Victor Garcia – KMP – 1’43″014 – 35.
7 – Nelson Panciatici – Junior Lotus – 1’43″015 – 48
8 – Keisuke Kunimoto – Epsilon Euskadi – 1’43″033 – 32
9 – Jan Charouz – P1 – 1’43″096 – 30
10 – Walter Grubmuller – P1 – 1’43″234 – 27
11 – Jon Lancaster – Fortec – 1’43″242 – 32
12 – Stefano Coletti – Comtec – 1’43″252 – 40.
13 – Nathanael Berthon – Draco – 1’43″316 – 24
14 – Mikhail Aleshin – Carlin – 1’43″427 – 38
15 – Greg Mansell – Comtec – 1’43″474 – 48
16 – Anton Nebilitskiy – KMP – 1’43″500 – 23
17 – Daniel Zampieri – Pons – 1’43″543 – 48
18 – Julian Leal – Draco – 1’43″610 – 26.
19 – Jake Rosenzweig – Carlin – 1’43″615 – 40
20 – Federico Leo – Pons – 1’43″629 – 43
21 – Bruno Mendez – Interwetten – 1’43″829 – 42
22 – Frederic Vervisch – Interwetten – 1’44″052 – 41
23 – Leonardo Cordeiro – Tech 1 – 1’45″026 – 27
24 – Sergio Canamasas – SG – 1’46″099 – 4

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image