WSR – Budapest, ultim’ora: retrocesso Zampieri ingiustamente

29769_397314007182_352790247182_4237717_7104970_n WSR - Budapest, ultim'ora: retrocesso Zampieri ingiustamente

Ha dell’incredibile la penalizzazione che ha dovuto affrontare Daniel Zampieri al termine di gara 1. Unico italiano in gara, dopo l’uscita al primissimo giro di Leo, Daniel aveva resistito come meglio poteva ai ripetuti attacchi di Garcia, penalizzato da una vettura con poca aderenza (configurazione Downforce). Sta di fatto che giunti nella variante Garcia ha tentato l’attacco all’interno, affiancando così Zampieri. Il romano per non chiudere la porta in faccia al collega buttando la sua corsa ha allargato, tagliando la variante e superando così lo spagnolo.

Subito però Zampieri ha rallentato per cedere allo spagnolo la posizione conquistata con una manovra che da regolamento sarebbe irregolare. I commissari però non erano soddisfatti e hanno sommato 10″ al tempo di arrivo di Zampieri, che scivola così dall’ottava alla tredicesima posizione finale. Nulla di fatto quindi per i colori italiani.

Marco Borgo

Share this content:

3 commenti su “WSR – Budapest, ultim’ora: retrocesso Zampieri ingiustamente”

  1. Subito però Zampieri ha rallentato per cedere allo spagnolo la posizione conquistata con una manovra che da regolamento sarebbe irregolare.
    e quindi era giusta la squalifica?
    o forse volevi dire qualche altra cosa?

  2. ah ok ho capito cosa intendeva dire
    l’avevo letta nel senso che avendo ridato la posizione con una manovra irregolare
    invece intendeva dire che aveva resituito la posizione conquistata in seguito ad un manovra irregolare
    tutto a posto grazie

Lascia un commento