F3 Italia – Valencia, test: Prema e Van Asseldonk inarrestabili

0

Si è svolta a Valencia quella che probabimente sarà l’ultima giornata di test del 2010 delle vetture della Formula 3 tricolore. Organizzata dal Prema Powerteam, la giornata sulla pista Valenciana ha visto al termine delle sessioni primeggiare Hannes Van Asseldonk. L’olandese, già schierato dal team Vicentino in Formula Abarth da metà stagione facendo faville, ha mantenuto le aspettative, primeggiando nuovamente col primato di 1’41.5.

Sette le vetture in pista con il pacchetto tecnico della Formula 3 italiana (presenti anche Formula Abarth e F3 Internazionale) . Tra queste la Prema ha realizzato una doppietta con Lewis al volante della seconda vettura, mentre Jones si piazza al quarto posto. Terzo posto invece per Jousse, sulla prima vettura del BVM Target. La seconda è stata condotta da Shishev, classificatosi ultimo. Due vetture anche per Corbetta che prosegue (al momento) il lavoro con l’elvetico Fontana. L’altra  vettura era per Matteo Torta, anch’egli un ex del vivaio Formula Abarth 2010.

Valencia, test

1 – Hannes Van Asseldonk (Dallara-Mercedes) – Prema – 1’41”500
2 – Michael Lewis (Dallara-FPT) – Prema – 1’42”000
3 – Maxime Jousse (Dallara-FPT) – BVM Target – 1’42”000
4 – Alex Jones (Dallara-FPT) – Prema – 1’42”500
5 – Alex Fontana (Dallara-Toyota) – Corbetta – 1’43”800
6 – Matteo Torta (Dallara-FPT) – Corbetta – 1’45”800
7 – Denislav Shishev (Dallara-FPT) – BVM Target – 1’45”400

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image