F1- I Piquet coinvolti nel riciclaggio di denaro

0

Nelson Piquet e suo figlio Nelsinho sono stati inseriti nell’indagine Operação Podium dalla Polizia Federale brasiliana che ha scoperto  una rete di riciclaggio di denaro attraverso la Federazione dell’Automobilismo di Cearà.

Secondo la rivista Veja, la polizia dopo un controllo effettuato il mese scorso ha rilevato che la Federazione riceveva denaro sporco proveniente da evasioni fiscali e tangenti e lo stesso Nelson ha ammesso di aver traferito circa 2,9 milioni di euro tramite la Fca sui conti all’estero del figlio Nelsinho tra il 2005 e il 2008, “Ho potuto farlo perché ho ottimi rapporti con la federazione del Cearà”, ha commentato l’ex iridato brasiliano ora sotto inchiesta per evasione fiscale e traffico di valuta.

Dopo aver incastrato i due piloti l’inchiesta non pare essere conclusa, da quanto è emerso attraverso la Fca sono passati tra il 2004 e il 2008 oltre 51 milioni di Real circa 22 milioni di euro e molte operazioni sottobanco potranno ancora venire a galla.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image