IndyCar – Rahal allarga il team; lunedì De Ferran annuncia i suoi piani

0

Il Rahal Letterman Racing ha annunciato che Mike Lanigan si è unito al team come co-proprietario di quello che adesso sarà noto come Rahal Letterman Lanigan Racing. Lanigan è presente nelle corse IndyCar sin dal 1992, quando fu co-proprietario del Conquest Racing con Eric Bachelart nel campionato CART. Nel 2007 ha poi unito le forze con Paul Newman e Carl Haas come co-proprietario del Newman Haas Lanigan Racing in Champ Car e IndyCar, per poi uscirne all’inizio del 2010. “Conosco Mike da un certo numero di anni e ho sempre trovato che fosse un signore, un vero appassionato di corse e un uomo d’affari eccellente“, ha detto Bobby Rahal. “Sia David (Letterman) che io siamo stati molto contenti quando Mike ha espresso l’interesse ad entrare nel team. Abbiamo avuto trattative anche in passato, ma non eravamo mai riusciti a trovare la giusta misura. Adesso abbiamo trovato un partner che vede allo stesso modo il futuro della squadra. Mi sento fortunato per poter collaborare con un amico come Mike e non vedo l’ora di avere un rapporto produttivo e di lunga durata con lui.” Alla luce di questo accordo potrebbero aumentare così le possibilità di vedere tornare il team a tempo nella IZOD IndyCar Series o perlomeno in un programma più ampio di gare. Rahal sarebbe in trattativa con il 19enne John Edwards, campione 2009 della Formula Atlantic, per correre almeno la prossima 500 Miglia di Indianapolis, ma lo stesso Rahal ha sempre confermato che con una sponsorizzazione più solida non escluderebbe un più ampio impegno nella categoria.

Gil de Ferran terrà invece lunedì una teleconferenza dal Brasile per annunciare i programmi del suo team in vista del 2011. Secondo tutti i rumors l’annuncio principale sarà l’ingaggio di Tony Kanaan. Al riguardo non è chiara la posizione di Raphael Matos, pilota del De Ferran Dragon Racing nelle ultime due stagioni. Sembra che Kanaan sarà l’unico pilota del team a tempo pieno l’anno prossimo a meno che Matos non trovi all’ultimo momento le sponsorizzazioni necessarie. Potrebbe invece essere annunciato il rinnovo del rapporto con Davey Hamilton per tre gare (Indianapolis, Texas, New Hampshire) anche nel 2011.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image