GP3 – Vainio nel 2011 col team Tech1

0

Aaro Vainio nel 2011 guiderà per il team Tech1 per quello che sarà l’anno da rookie driver. Nonostante il diciassettene finlandese sia seguito direttamente da Nicolas Todt (e quindi molti si aspettavano di vederlo accasato nel team francese), i due hanno probabilmente deciso di dare stabilità alla carriera del ragazzo, proseguendo quindi con lo stesso team che nel 2010 gli ha permesso di piazzarsi quarto nell’eurocup di Formula Renault, risultando alla fine il miglior esordiente in classifica generale (in Lotus Art la rosa dei piloti è composta da Bottas, Calado e Nunes).

Vainio ha alle spalle il titolo di campione europeo kart SKF e KF1, raggiunti nel 2009, mentre il team Tech1 in GP3 si è ben difeso nella prima stagione, arrivando a podio con Juncadella e Coletti. Vainio aveva già provato la monoposto del team di Simon Abadie nei recenti test di Jerez, in Spagna (in foto), e all’Estoril, in Portogallo, ed è il primo pilota ufficializzato dal team Tech1.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image