WSR – Carlin si aggiudica Jean Eric Vergne per la stagione 2011

WSR – Carlin si aggiudica Jean Eric Vergne per la stagione 2011

Dopo l’ottima stagione 2010 col team di Trevor Carlin, con cui Eric Vergne ha dominato la prestigiosa Formula 3 britannica, la partnership tra i due continuerà anche nel 2011 in World Series by Renault. Buttato nella mischia a metà stagione da Helmut Marko, direttore del programma giovani che ora può fregiarsi del titolo di ‘campione del mondo’, Eric aveva subito impressionato tutti, sulla vettura che era del silurato Hartley (team Tech1).

Vergne ritrova quindi la vecchia squadra, che ha vinto il titolo all’ultimo appuntamento quest’anno con Aleshin, guarda caso ex pilota Red Bull. Vergne infatti aveva già provato la vettura di Carlin nei test di Aragon, nell’immediato fine stagione. Torneranno quindi ancora i colori del Toro sulle vetture di Trevor Carlin, anche se, Ricciardo che ha confermato l’intento di ripetersi al volante della Dallara 3.5 dovrà presenziare quale terzo pilota Red Bull ai GP di F1. 

Marco Borgo

Condividi:

Marco Borgo

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un commento