F1- Alonso vince la sfida al Wroom e va a provare il nuovo sedile

wrooom-2011 F1- Alonso vince la sfida al Wroom e va a provare il nuovo sedile

Con una doppietta di Fernando Alonso è calato ieri sera il sipario sulla ventunesima edizione di Wroom.

La tradizionale sfida tra  piloti Ferrari e Ducati sulla pista di ghiaccio realizzata sul laghetto di Madonna di Campiglio, è stata inaugurata dall’esibizione di Luca Badoer a bordo di una F60, come congedo dalla sua lunga attività di collaudatore Ferrari. Nel primo confronto disputato al volante di go-kart, Alonso ha avuto la meglio sul compagno di squadra Felipe Massa e sul ducatista Nicky Hayden; a seguire Jules Bianchi, Valentino Rossi, Marc Gené e Giancarlo Fisichella.

Questo ordine d’arrivo ha poi ha decretato la griglia di partenza della successiva gara su Fiat 500, in cui Alonso ha saputo  mantenere la posizione di vertice a dispetto dell’ingresso della safety car a cinque giri dal termine, concludendo davanti a Hayden e Rossi.

Oggi pomeriggio invece il pilota spagnolo è stato a Maranello per provare il sedile della nuova macchina, toccando così con mano per la prima volta il telaio 288, quello che verrà utilizzato per le prime sessioni di test della stagione; lunedì sarà il turno di Massa.

Share this content:

Lascia un commento