IndyCar – Nuovi iscritti per la Indy 500

0

Si avvicina il giorno dell’inizio delle prove libere per la 500 Miglia di Indianapolis (previsto per giovedì 12 Maggio con il Rookie Orientation Program) e si vanno ad aggiungere nuovi protagonisti che cercheranno di prendere parte all’edizione del centenario. Qualche settimana fa il Rahal Letterman Lanigan Racing ha annunciato l’accordo con Bertrand Baguette, che guiderà la vettura n.30 e affiancherà così Jay Howard, iscritto sulla vettura n.88 in partnership con il Sam Schmidt Motorsports. Il pilota belga aveva esordito in IndyCar con il Conquest Racing lo scorso anno, ma non è riuscito a mettere insieme un accordo per l’intera stagione 2011. “Prevediamo un mese entusiasmante ad Indy con una coppia di giovani piloti che hanno voglia di mettersi in mostra in IndyCar“, ha detto Rahal. “L’aggiunta di Bertrand ai nostri programmi ci dà la possibilità di essere più forti con entrambe le vetture. Bertrand ha mostrato tutta la sua carriera che lui è un vincente e ha mostrato miglioramenti ogni volta che è salito su una macchina.” Baguette ha aggiunto: “Questa è un’ottima opportunità per me. E’ importante poter competere nel 100° anniversario di questa grande corsa con una squadra del calibro del Rahal Letterman Lanigan Racing. Loro hanno una ricca storia alle spalle e so che possiamo fare grandi cose.”

Sulla vettura n.44 iscritta dal Panther Racing salirà invece Buddy Rice, vincitore ad Indy nel 2004, che farà quindi coppia con il rookie JR Hildebrand. Il Panther Racing non ha mai vinto la Indy 500, ma è arrivato secondo negli ultimi tre anni: con Vitor Meira nel 2008 e con Dan Wheldon nel 2009 e nel 2010. “Sono esaltato per questo accordo con il Panther Racing“, ha detto la Rice. “L’intenzione è di disputare altre gare, ma questo è solo il primo passo, ed io sono qui soprattutto per aiutare JR e la squadra. La chiave di tutto è che volevo tornare con una struttura competitiva e avere la possibilità di vincere. Non ho voglia di tornare a Indy solo per fare presenza, vista anche la concorrenza che c’è in questa categoria. Ho avuto offerte in passato che non sono andate in porto per diversi motivi. Il Panther Racing è una squadra che può vincere, e quindi non potevo dire loro di no.

La vettura n.8 del Dragon Racing sarà infine portata in pista da Ho-Pin Tung, anch’essa in partnership con il Sam Schmidt Motorsports. Se sarà in grado di qualificarsi, Tung sarà il primo cinese a correre la 500 Miglia di Indianapolis. “Sono entusiasta di partecipare alla Indy 500 con Sam Schmidt Motorsports e Dragon Racing“, ha detto Tung. “Il supporto per me in Cina è sempre stato enorme, ed è un grande onore essere il primo pilota cinese a prendere parte a questa corsa speciale, in particolare nell’anno del suo 100° anniversario. Mi rendo conto che sarà dura dato che sarà il mio debutto in IndyCar, ma il Sam Schmidt Motorsports ha ottenuto ottimi risultati nella Indy 500, e Jay Penske e il team Dragon Racing hanno dimostrato di poter fornire una vettura molto competitiva, quindi sono fiducioso di avere una buona chance di qualificarmi per la gara.”

Al momento quindi è questa la entry list completa per la prossima 500 Miglia di Indianapolis, in programma il 29 Maggio:

#2/2T – Oriol Servia – Newman Haas Racing

#3/3T – Helio Castroneves – Team Penske

#4/4T – JR Hildebrand (R) – Panther Racing

#5/5T – Takuma Sato – Lotus/KV Racing Technology

#6/6T – Ryan Briscoe – Team Penske

#7/7T – Danica Patrick – Andretti Autosport

#8/8T – Ho-Pin Tung (R) – Dragon Racing

#9/9T – Scott Dixon – Target Chip Ganassi Racing

#10/10T – Dario Franchitti – Target Chip Ganassi Racing

#11/11T – Davey Hamilton – Dreyer & Reinbold Racing

#12/12T – Will Power – Team Penske

#14/14T – Vitor Meira – A.J. Foyt Racing

#16/16T – TBA – TBA

#17/17T – Raphael Matos – AFS Racing

#18/18T – James Jakes (R) – Dale Coyne Racing

#19/19T – TBA – Dale Coyne Racing

#22/22T – Justin Wilson – Dreyer & Reinbold Racing

#23/23T – Paul Tracy – Dreyer & Reinbold Racing

#24/24T – Ana Beatriz – Dreyer & Reinbold Racing

#26/26T – Marco Andretti – Andretti Autosport

#27/27T – Mike Conway – Andretti Autosport

#28/28T – Ryan Hunter-Reay – Andretti Autosport

#30/30T – Bertrand Baguette – Rahal Letterman Lanigan Racing

#34/34T – Sebastian Saavedra – Conquest Racing

#36/36T – Pippa Mann (R) – Conquest Racing

#38/38T – Graham Rahal – Service Central Chip Ganassi Racing

#41/41T – Bruno Junqueira – AJ Foyt Racing

#43/43T – John Andretti – Richard Petty/Andretti Autosport

#44/44T – Buddy Rice – Panther Racing

#57 – TBA – Sarah Fisher Racing

#59/59T – EJ Viso – Lotus/KV Racing Technology

#67/67T – Ed Carpenter – Sarah Fisher Racing

#77/77T – Alex Tagliani – Sam Schmidt Motorsports

#78/78T – Simona De Silvestro – HVM Racing

#82/82T – Tony Kanaan – Lotus/KV Racing Technology

#83/83T – Charlie Kimball (R) – Novo Nordisk Chip Ganassi Racing

#88/88T – Jay Howard (R) – Sam Schmidt – Rahal Letterman Lanigan Racing

#89/89T – TBA – China Racing

#98/98T – Dan Wheldon – Bryan Herta Autosport

#99/99T – Townsend Bell – Sam Schmidt Motorsports

#06/06T – James Hinchcliffe (R) – Newman Haas Racing

#07/07T – Tomas Scheckter – SH Racing/KV Racing Technology

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image