GP2 – Ultim’ora: Bianchi retrocesso a Monaco. Più che una pena un monito dei commissari

0

In serata, all’arrivo di team, meccanici e piloti della GP2 in quel di Monaco è stata ufficializzata a Jules Bianchi la penalità per l’incidente causato in gara 2 a Barcellona. Il crash, in tutto simile a quello di Bortolotti l’anno passato in GP3, è stato causato dal francese scartato più volte verso la sua sinistra. L’urto con la vettura di Van derGarde ha spedito entrambi a muro, e Bianchi in ospedale per controlli.

Ritenuto quindi responsabile (non colpevole in quanto certamente non l’ha fatto apposta, ma la manovra che ha innescato l’incidente è stata la sua), Bianchi si vedrà retrocesso di cinque posizioni al termine delle qualifiche. Pur se duro, a noi sembra si tratti di un incidente di gara, che succede spesso nelle concitate fasi della partenza. La manovra dei commissari sembra però l’inizio dell’acclamato giro di vite, su di una categoria che dopo due soli eventi è al centro dell’attenzione per i molti incidenti occorsi nelle 4 gara sinora disputate. E’ ora di darsi una calmata!

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image