GP2 – Turvey torna a Monaco con Carlin

0

Sembra davvero sia conclusa l’avventura (forse è giusto chiamarla così) di Mikhail Alehsin in GP2. Il russo, dopo aver dovuto rinunciare alla main series per mancanza di budget è riuscito comunque ad essere presente a Istanbul, dove si è pure fratturato un polso, e a Barcellona. Ora, nel week end di Monaco, sulla vettura di Carlin ci salirà Oliver Turvey, non nuovo al tracciato monegasco in quanto ci ha corso in WSR vincendo nel 2009, e in GP2 l’anno passato.

Per il giovane, laureato in ingegneria a cambridge, si tratta di un ritorno in GP2, dove corse fino all’Asia Series 2011, abbandonando poi la categoria per concentrarsi nel GT3 dove corre con la McLaren MP4-12C che debutterà a breve. Turvey infatti è già da tempo nel vivaio McLaren, dopo aver vinto il prestigioso McLaren Autosport BRDC Award nel 2006. Oliver è stato inoltre collaudatore del team di F1.

Marco Borgo

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image