F1 – L’HRT sceglie un pilota cinese

0

Potrebbe presto esserci anche un cinese sulla griglia di partenza della F1. La HRT ha infatti annunciato  oggi l’inserimento di Ma Qing Hua nel suo programma giovani.

Per lui, vincitore del Campionato Cinese Turismo nel 2011 e con qualche apparizione nelle formule minori, saranno previste sessioni al simulatore, sul circuito valenciano di Cheste a bordo di una World Series e all’interno del famoso Young Driver Test, dove potrà scendere in pista con la F112.

“E’ un onore che l’HRT mi abbia inserito nella sua lista giovani”, ha dichiarato il ragazzo di Shanghai, “Mi auguro di poter raggiungere l’obiettivo di essere il primo pilota cinese nella storia della massima formula. E’ un momento davvero speciale per me. Ora vedo vicina la realizzazione del mio sogno di quando ero bambino. Ho iniziato a 8 anni con i kart e correndo in Formula Campus, Formula Renault e F3 ho potuto imparare molto in materia di messa a punto, lavoro di squadra e guida. Spero che questa chance sia solo l’inizio”.

Il team principal Luis Pérez-Sala ha invece commentato così, “Stiamo lavorando sodo per diventare un riferimento per i giovani. Ma Qing Hua è uno dei talenti che abbiamo potuto osservare, ci ha colpito per la sua velocità, la sicurezza, la capacità di adattamento e la professionalità, per questo abbiamo deciso di appoggiare il suo percorso di formazione, nella speranza che la nostra collaborazione sia fruttuosa e duratura”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image