F1: Spa-Francorchamps ancora per altri tre anni

0

Dopo l’incontro tra Bernie Ecclestone e il governo della Vallona (regione che ospita il Gp del Belgio) è stato firmato un’accordo in cui per altri tre stagioni il circuito di Spa-Francorchamps sarà presente nel calendario di F1.

Negli scorsi mesi si vociferava l’intenzione di fare alternare il Gp del Belgio, considerato il più bello e tecnico del mondiale, con il Gp della Francia organizzato sul circuito di Paul Ricard a Le Castellet in Provenza, ma  il cambio politico ai vertici del governo francese ha rinunciato a tale progetto, consentendo al circuito di Spa di continuare le trattative con Ecclestone indisturbato.

Il ministro dell’Economia della Vallona Jean-Claude Marcourt annuncia soddisfatto l’accordo raggiunto con il patron della F1:

“Siamo stati in grado di negoziare un prolungamento di contratto per gli anni 2013, 2014 e 2015, in cui si terrà il Gran Premio del Belgio a Spa Francorchamps in Vallonia.Quello che volevamo fare era quello di ridurre la dimensione del budget di spesa per la regione vallona e direi che abbiamo compiuto la missione. Non c’era ragione per cui avessimo potuto continuare a perdere soldi come abbiamo fatto in passato. Naturalmente, c’è ancora un esborso di denaro, ma è inferiore rispetto al passato. Quello che stiamo facendo è di rafforzare l’attrattività del Belgio”.

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image