F1 – Hockenheim: Red Bull sotto inchiesta, rischia la squalifica!

0

A cura di Vincenzo Carlesimo

Un comunicato della Fia diramato questa mattina fa tremare la Red Bull, la scuderia di Mateschitz è sotto inchiesta per delle mappature irregolari al motore che alterano anche l’aerodinamica della vetture grazie agli scarichi soffiati. Questa modifica potrebbe addirittura squalificare la Red Bull dall’evento di Hockenheim.

“Dall’esame delle mappature di coppia motrice nelle vetture 1 e 2 risulta che la coppia massima di entrambi i motori nella fascia media di regime è decisamente più bassa rispetto a quanto visto in altri eventi. Per me – scrive il delegato tecnico Jo Bauer – questo corrisponde a un’infrazione dell’articolo 5.5.3 del regolamento tecnico, perché i motori possono così erogare più coppia a un certo regime motore nella fascia media.”

“In più, questa nuova mappatura di coppia può alterare in maniera significativa le caratteristiche aerodinamiche di entrambe le vetture, il che costituisce una violazione ulteriore, della normativa tecnica 036-11.”

Trovi altri articoli qui: Facebook/Twitter: @Vincy85

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image