F1 – Mercedes AMG: La Mercedes sogna la coppia Schumacher-Hamilton

schumacher-ferrari-hamilton-mercedes-500x332 F1 - Mercedes AMG: La Mercedes sogna la coppia Schumacher-Hamilton

Se fino ad ora il futuro del tanto chiacchierato Lewis Hamilton è in dubbio, anche la formazione piloti della Mercedes AMG per il 2013 è un’incognita.

Secondo le ultime voci che danno quasi per certo l’arrivo di Hamilton a Stoccarda, la Mercedes sembra essere intenzionata a confermare Michael Schumacher per un altro anno e le trattative sembrano essere entrate nel vivo.

Ma nulla è ancora deciso, almeno è quanto dichiara la Mercedes con Norbert Haug:  “Non c’è ancora una decisione. Stiamo continuando a trattare”.

Se ciò fosse vero ci sarebbe un’altro “enigma” da risolvere, ovvero cosa sarà di Nico Rosberg se arriverà in squadra Hamilton?

Il giovane pilota tedesco ha un contratto con le “Frecce d’Argento” fino al 2013, ma a quanto pare il nome del figlio di Keke Rosberg  sembra essere assegnato per un sedile in McLaren Mercedes, propio al posto di Lewis Hamilton.

A giocare anche un ruolo importante per questo scambio di piloti sembra averla la fornitura dei motori Mercedes, i quali motorizzano da diversi anni e con soddisfazione le vetture  di Woking.

Dunque la Mercedes AMG potrebbe  fare il colpaccio e presentarsi per l’anno prossimo con un dream team, auto permettendo, formata dalla coppia piloti Schumacher-Hamilton.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento