Cosa c’è in TV – Dove si corre il 24 e 25 novembre

Vettel_Alonso-500x335 Cosa c'è in TV - Dove si corre il 24 e 25 novembre

a cura di Marco Borgo

Lo chiamano “O duelo final”. I brasiliani sono gente pratica: la matrice per i manifesti ormai è sempre la stessa, cambiano i volti dei piloti che negli anni arrivano a giocarsi il titolo sul circuito di San Paolo in quella che sarà l’ultima tappa della stagione 2012. Sebastian Vettel arriva in Brasile forte di tredici punti di vantaggio, il che significa arrivare almeno entro i primi quattro anche in caso di vittoria di Fernando Alonso per poter mettere le mani sul terzo titolo mondiale consecutivo.

Lo spagnolo invece è obbligato a vincere (o comunque a finire sul podio statisticamente parlando), ma soprattutto sperare che il tedesco finisca nei guai o peggio si ritiri per poter mettere le mani sul titolo, soprattutto viste le prestazioni delle ultime gare della Red Bull. La pioggia tanto invocata da Alonso potrebbe però portare ad un tragico esito per la formazione in rosso: se Alonso si trovasse al comando della corsa quando questa venisse interrotta per l’eventuale pioggia torrenziale prima che siano stati effettivamente disputati metà dei giri necessari all’emissione del punteggio pieno, a Vettel non servirebbe marcare neanche un punto per essere campione!

“Alleati” del pilota spagnolo potrebbero essere Lewis Hamilton (che vincendo l’ultima gara ha sgraffignato punti a Vettel), ma anche Button, Massa e Raikkonen che frapponendosi tra Alonso e Vettel aiuterebbero così lo spagnolo. Alla vigilia dell’ultimo gran premio, Felipe Massa ha dichiarato che vorrebbe vincere sul circuito di casa per aiutare il compagno Alonso nella lotta al titolo: forse non ha capito che il “centro” che deve fare è da un’altra parte…

Sulle reti RAI troverà posto anche il Monza Rally Show, tradizionale competizione Rallystica che si svolge nell’autodromo lombardo a fine stagione.

Sabato 24 novembre

RAI 2 – ore 17.00 – F1, diretta qualifiche da San Paolo

RAI Sport 2 – ore 22.00 – Diretta Monza Rally Show

Domenica 25 novembre

RAI Sport 2 – ore 13.50 – Diretta Monza Rally Show

RAI 1 – ore 17.00 – F1, diretta gara da San Paolo

 

ALONSO CAMPIONE SE: vince e Vettel arriva o peggio; arriva secondo e Vettel o peggio; arriva terzo e Vettel 10° o peggio (quindi 0 punti)

VETTEL CAMPIONE SE: arriva almeno 4°; arriva 5°, 6° o 7° e Alonso non vince; arriva 8° o 9° e Alonso arriva 3° o peggio; arriva 10° e Alonso arriva 4° o peggio

Share this content:

Lascia un commento