F1 – Williams: Bottas – Maldonado la coppia piloti 2013

maldonado-bottas-senna-williams-f1 F1 -  Williams: Bottas - Maldonado la coppia piloti 2013

Anche la Williams rende nota la formazione piloti per il 2013. La notizia è stata ufficializzata mediante un comunicato stampa stamani alle 12:00, il quale cita:

“Williams F1 conferma Pastor Maldonado e l’ingresso di Valtteri Bottas come piloti 2013”.

Frank Williams rilascia alcune dichiarazioni sulla scelta dei piloti che saranno alla guida della futura FW 35:

“In Pastor e Valtteri abbiamo due dei più importanti talenti del mondo delle corse e sono molto emozionato di poterli portare insieme nel 2013 alla Williams.

Pastor ha sempre denotato una velocità notevole e quest’anno è maturato, diventando un pilota vero, nonostante sia stato il pilota più penalizzato in F1 in questo Mondiale 2012.

Valtteri è semplicemente uno dei giovani più talentuosi con cui ho avuto a che fare. Ci aspettiamo grandi cose da lui in futuro”.

Di certo molto contento è il giovane pilota finnico Valtteri Bottas ,il quale già da tempo era dato titolare per il 2013, ora si vede promosso da tester del team di Grove a pilota ufficiale.

“E’ stato sempre il sogno della mia vita quello di competere nel Campionato del Mondo di F1” afferma Bottas.

Il team inglese coglie anche l’occasione di ringraziare Bruno Senna per il suo lavoro svolto in questa stagione e lo fa sempre mediante Sir. Frank williams :

“Colgo inoltre l’occasione per ringraziare Bruno Senna per il duro lavoro svolto in questa stagione. Gli auguro ogni bene per il suo futuro”.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento