F1 – Mercedes AMG: Hamilton, già uomo Mercedes

Feb 11, 2013 Formula 1, In Primo Piano

Lewis Hamilton sembra aver trovato fin da subito un ottimo feeling con il suo nuovo team.

Il pilota inglese dopo la prima settimana di test a Jerez de la Frontera al volante della sua Mercedes W04, ha impressionato non di poco i componenti e vertici del team tedesco per il suo approccio.

In primis ad essere colpito e soddisfatto della sua folgorante integrazione in Mercedes,è stato il Team Principal Ross Brawn

“Chiaramente, è un pilota di grande talento. Devo dire che è molto diretto e ci dice subito quello che pensa, senza mezzi termini. Si interessa a tutto ciò che riguarda l’auto. Ma davvero tutto, anche ad un adesivo dello sponsor che potrebbe essere messo meglio sulla carrozzeria . Ha un grande occhio per i dettagli, è pienamente coinvolto nel nostro progetto ed è quello che volevamo. Questa è una grande motivazione per la squadra.

Penso che sia ancora molto presto dire a che punto siamo dal punto di vista della comprensione della vettura.Lewis ha lavorato duramente con gli ingegneri durante i test. A Jerez, mentre Nico era alla guida, lui era al box e ascoltava ogni conversazione via radio. Di fatto, Lewis ci aiuta a capire dove concentrarci per migliorare le performance”.

Ovviamente dovrà passare del tempo per far si che Lewis Hamilton possa perfezionare al massimo il suo feeling con i tecnici ed gli ingegneri.

Per quanto riguarda la sua prima impressione dopo i primi test della nuova Mercedes, il campione del mondo 2008, s’è detto fiducioso della “Freccia d’Argento”

“La base è buona. Ci sono aspetti da sistemare ma non è certo un disastro. Partiamo da una buona posizione ma sappiamo che si può fare certamente meglio, dovremo lavorarci sopra.

Sicuramente abbiamo bisogno di più deportanza e spero che i ragazzi in fabbrica possano sopperire a ciò e continuino a lavorare alla grande come hanno fatto sino ad oggi. E’ stato bello poter fare qualche giro con la nuova vettura ed anche Nico è riuscito a girare tanto ieri. Bello poi entrare in confidenza con la vettura.”  

Un Lewis Hamilton rampante e pieno di grinta che sin dai primi minuti trascorsi a Brackley sembra essere già diventato l’uomo Mercedes!!!

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *