F1 – Mercedes AMG: Hamilton ottimista per Sepang

C_3_Media_1659688_immagine_ts673_400-500x297 F1 - Mercedes AMG: Hamilton ottimista per Sepang

A due giorni dalla conclusione del primo Gran Premio disputato sul circuito di Albert Park, Lewis Hamilton si ritiene molto ottimista in vista del secondo appuntamento stagionale che si terrà in Malesia sul tracciato di Sepang.

Il pilota inglese ha ben figurato nella sua prima gara in Mercedes, giungendo quinto dopo un’ottima gara e protagonista di una grande staccata per difendersi dall’attacco del suo acerrimo “nemico” Fernando Alonso.

L’unico problema in Australia riscontrato da Lewis Hamilton è stata la strategia, la quale all’inizio prevedeva due soste, ma il marcato degrado dei pneumatici della sua W04 ha costretto il team tedesco ad optare per una strategia di tre soste, facendolo arretrare  fino in quinta posizione.

Ma ciò non ha turbato l’inglese, anzi, egli si è mostrato molto soddisfatto della gara:

“Non ci aspettavamo di essere lì, credo avremmo potuto fare di meglio. Abbiamo sicuramente avuto la possibilità, ma non abbiamo giocato bene le nostre carte. Abbiamo comunque imparato molto sulle gomme e sono sicuro che nella prossima gara saremo ancora più forti”.

Ora Hamilton pensa già a Sepang con particolare attenzione alle novità che il team di Brackley sta progettando :

““Andare in Malesia è sempre bello sia per i paesaggi, sia per il supporto dei fan. Anche se non sono mai riuscito a vincere trovo che il circuito sia fantastico, soprattutto le curve 5 e 6.Spero in una bella prestazione nata sulla base dei progressi fatti in Australia. Speriamo di avere al più presto i nuovi pezzi che ci possono aiutare a fare il passo giusto per avvicinarci agli altri. Sento che la squadra sta facendo un buon lavoro” conclude il pilota anglocaraibico.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento