Lo scorso ottobre la Ferrari decise di chiudere il propio impianto della galleria del vento per apportarvi delle modifiche e aggiornamenti, tanto che la F138 è nata e sviluppata presso l’impianto,di propietà dell’ex Toyota, a Colonia.
Ma dopo quasi un anno, il team di Maranello, continua ad avere problemi di correlazione tra la pista e la galleria del vento.
Una notizia che preoccupa non di poco i tecnici Ferrari, visto che il nuovo impianto dovrebbe essere utilizzato per lo sviluppo e la progettazione della Ferrari del 2014.
A dare una chiara situazione dello stato dei lavori della galleria del vento di Maranello, vi è il Deputy Chief Designer, Simone Resta:
“Abbiamo una situazione difficile, stiamo ancora lottando. Si lavora ad una galleria esterna e poi abbiamo quella di nostra proprietà. Non siamo riusciti ancora a eliminare i problemi, non so se la prossima Ferrari verrà realizzata completamente qui. Speriamo di risolvere il tutto prima della fine dell’estate”.
Adesso il team del “Cavallino Rampante”, oltre lottare contro i suoi rivali in campionato, deve tener conto e far fronte anche alle difficoltà per la messa a punto della propia galleria del vento e ciò significherebbe spendere altro tempo ed energie. Un lusso che la Ferrari non può permettersi visto che i suoi avversari progrediscono velocemente.
Bartolomeo De Stefano
Share this content: