F1 – Ferrari: Ancora irrisolti i problemi alla galleria del vento

01-ferrari_941-705_resize-500x374 F1 - Ferrari: Ancora irrisolti i problemi alla galleria del vento

Lo scorso ottobre la Ferrari decise di chiudere il propio impianto della galleria del vento per apportarvi delle modifiche e aggiornamenti, tanto che la F138 è nata  e sviluppata presso l’impianto,di propietà dell’ex Toyota, a Colonia.

Ma dopo quasi  un anno, il team di Maranello, continua  ad avere problemi di correlazione tra la pista e la galleria del vento.

Una notizia che preoccupa non di poco i tecnici Ferrari, visto  che il nuovo impianto dovrebbe essere utilizzato per lo sviluppo e la progettazione della Ferrari del 2014.

A dare una chiara situazione dello stato dei lavori della galleria del vento di Maranello, vi è il Deputy Chief Designer, Simone Resta:

“Abbiamo una situazione difficile, stiamo ancora lottando. Si lavora ad una galleria esterna e poi abbiamo quella di nostra proprietà. Non siamo riusciti ancora a eliminare i problemi, non so se la prossima Ferrari verrà realizzata completamente qui. Speriamo di risolvere il tutto prima della fine dell’estate”.

Adesso il team del “Cavallino Rampante”, oltre lottare contro i suoi rivali in campionato, deve tener conto e far fronte anche  alle difficoltà  per la messa a punto della propia galleria del vento e ciò significherebbe  spendere altro tempo ed energie. Un lusso che la Ferrari non può permettersi visto che i suoi avversari progrediscono velocemente.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento