F1 – Marussia: Jules Bianchi rinnova con il team russo anche per il 2014

66185156_julesbianchi_getty_162973974-500x281 F1 - Marussia: Jules Bianchi rinnova con il team russo anche per il 2014

Stamani il team Marussia ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Jules Bianchi anche per la prossima stagione.

Il pilota francese, distintosi per i buon risultati in questo suo primo debutto in F1, è stato molte volte al centro del mercato piloti ed accosto per un sedile alla Ferrari, di cui fa parte del programma Ferrari Driver Accademy, e in quest’ultimi mesi alla Sauber.

Ma la  conferma in Marussia sembra non aver deluso Jules Bianchi e commenta gratificato il suo rinnovo:

“Non avrei potuto desiderare un ambiente più favorevole per il mio debutto in Formula 1 e fin dall’inizio mi sono sentito a casa con la squadra.La nostra stagione è inizia molto bene e abbiamo imparato delle lezioni importanti man mano che la competizione si faceva più serrata. Saremo in una posizione migliore il prossimo anno, quando ci saranno un sacco di cambiamenti e la squadra dovrà adattarsi. Sono entusiasta di far parte del team. Insieme entreremo in questa nuova era per la F1 e non vedo l’ora di ottenere dei risultati gratificanti.”

Anche dal Team Principal, John Booth, arrivano dichiarazioni più che positive per il rinnovo del contratto del pilota francese:

“Il 2014 sarà una nuova era per questo sport e la continuità e la coerenza della line-up di piloti sarà importante per aiutarci in questo periodo di transizione.”

Ora l’attenzione del team russo si focalizzerà sul compagno di team di Bianchi, in quanto il sedile di Max Chilton sembra vacillare ed al suo posto potrebbero arrivare Vitaly Petrov  o Kevin Magnussen.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento