Davide Rigon, da Silverstone a Spa-Francorchamps

Davide Rigon, da Silverstone a Spa-Francorchamps

Seicento quaranta chilometri separano Silverstone da Spa-Francorchamps, teatro del secondo round del Mondiale FIA WEC. A quindici giorni dalla gara inaugurale sul tracciato storico inglese e dai primi punti  Davide Rigon è pronto a fare ritorno alla guida della Ferrari 458 GTE #71, e proseguire la sua avventure nel Mondiale al fianco di AF Corse.

Leggi tutto

Maserati Trofeo World Series 2014 SPA – Belgio

MASERATI TROFEO WORLD SERIES, SPA (B), 2-3 MAGGIO 2014

Il Trofeo Maserati riparte dal circuito belga di Spa

Modena, 30 aprile 2014 – Il Maserati Trofeo World Series 2014 riparte dal Belgio, dal tracciato di Spa, sede di vittorie leggendarie per la Casa del Tridente con la MC12 nelle durissime gare della 24 ore. Le GranTurismo MC Trofeo sono già state protagoniste sul circuito delle Ardenne, in occasione del quarto round dell’edizione 2011 del monomarca della Casa italiana.

Leggi tutto

FIA WEC – Marco Bonanomi a Spa-Francorchamps

MARCO BONANOMI TORNA IN GARA NEL FIA WEC A SPA-FRANCORCHAMPS CON L’AUDI R18 E-TRON QUATTRO
Dopo tanta attesa è finalmente giunto il momento di riassaporare il clima di gara per Marco Bonanomi. Il pilota ufficiale Audi Sport sarà infatti al via questo fine settimana a Spa-Francorchamps per il secondo round del FIA World Endurance Championship, un appuntamento importantissimo che funge da preludio per la celebre 24 Ore di Le Mans del prossimo Giugno.

Leggi tutto

Formula 3 European – Hockenheim accoglie i protagonisti della F3 per il secondo round

HOCKENHEIM ACCOGLIE BERETTA E I PROTAGONISTI DELLA F3 PER IL SECONDO ROUND DELLA SERIE EUROPEA

Da un nome storico dell’automobilismo sportivo ad un altro, da Silverstone a Hockenheim. A meno di due settimane di distanza dal primo appuntamento della serie, i protagonisti del FIA Formula 3 European Championship torneranno in pista questa settimana per il secondo evento del calendario 2014 che sarà infatti di scena a Hockenheim, in Germania, insieme al DTM.

Leggi tutto

CEM 2014 – A Vallelunga Maurizio Pitorri al debutto

L’esperto pilota romano al via della gara di apertura di Vallelunga del Campionato Italiano Prototipi.

Dopo gli ultimi due anni di esperienza nel CEM (Campionato Europeo Montagna) Maurizio Pitorri e la sua Wolf GB08 entrano a far parte del nutrito schieramento di partenza del Campionato Italiano Prototipi,al via questo week end sul tracciato di casa di Vallelunga. Per l’esperto pilota romano, alfiere storico della scuderia Best Lap, si presenta dunque un’ottima occasione per mettersi in luce su di un tracciato perfettamente conosciuto nella combattutissima classe CN2. 

Leggi tutto