F Abarth – Diramato il calendario 2013, sei tappe in Italia

3start-500x335 F Abarth - Diramato il calendario 2013, sei tappe in Italia

Prenderà il via il prossimo 28 aprile a Vallelunga la quarta stagione dal Campionato Italiano Formula ACI – CSAI Abarth e del Trofeo Nazionale CSAI Formula Abarth. L’autodromo Romano intitolato a Piero Taruffi e sede della Scuola Federale CSAI Velocità è lo scenario ideale per accogliere i giovani piloti che si caleranno nell’abitacolo delle monoposto propedeutiche Tatuus per la prima volta.

Dopo la gara inaugurale di Vallelunga, il secondo appuntamento stagionale è previsto per il 9 giugno sul circuito di Adria, che da due anni mancava nel calendario della Serie Propedeutica della Federazione. Il 21 Luglio le Tatuus motorizzate FPT saranno, invece, protagoniste sul Mugello Circuit.

Dopo la pausa estiva, il primo di settembre appuntamento con la gara di Imola, seguita il 22 settembre da quella di Misano Adriatico.
La conclusione, come di consueto, è prevista per il 20 ottobre all’Autodromo Nazionale di Monza, dove i giovani piloti entreranno nel tempio della velocità.

Sei, quindi, gli appuntamenti per la stagione 2013 con la conferma delle 3 gare per weekend, la prima da 22′ più un giro, la “sprint” da 15′ più un giro e la “main race” da 30′ più un giro. Il weekend di gara prenderà il via il venerdì con 2 sessioni di prove libere e con le qualifiche ufficiali suddivise in 2 sessioni da 15′ ciascuna.

Anche per la stagione 2013 è previsto un montepremi molto ricco che prevede 50.000 Euro al vincitore e 30.000 per il vincitore della classifica Rookie. Oltre a questo anche la partecipazione al Supercorso Federale CSAI – FDA con un terzo pilota selezionato dagli istruttori della Scuola Federale e dagli uomini di Ferrari Driver Academy.

Calendario 2013

28 Aprile – Vallelunga
09 giugno – Adria
21 luglio – Mugello
01 settembre – Imola
22 settembre – Misano
20 ottobre – Monza

Share this content:

Lascia un commento